Moda
Abiti in jersey di lana, i modelli più cool dell’autunno 2013
Leggeri, morbidi ma anche molto caldi: gli abiti in jersey di lana sono perfetti per essere sfoggiati in diverse occasioni, hanno uno stile casual ma una vestibilità chic e molto femminile. Ecco i modelli più belli da sfoggiare in questi primi mesi freddi.

Gli abiti in jersey di lana sono molto apprezzati e versatili perché realizzati in un tessuto morbido e sottile che li rende leggeri da portare in qualunque occasione. Si tratta di abiti perfetti per la mezza stagione perché non sono troppo leggeri ma nemmeno pesanti ed hanno un’ottima vestibilità.
Ma quali sono i modelli più alla moda per la stagione 2013-2014? Ecco i vestiti più cool proposti dai brand più amati per i vostri look autunnali.
Nella nuova collezione Patrizia Pepe per l’autunno-inverno 2013-2014 ci sono due interessanti abiti corti in jersey di lana;un modello in lana vergine dall’aspetto infeltrito, con ruches e apertura con zip sul retro (disponibile in rosa o beige) e un vestitino al ginocchio, molto chic, con lavorazione a taglio vivo e drappeggio sul lato destro (in nero o grigio) che può essere un’alternativa più modaiola al classico tubino.
Spacco vertiginoso (forse un po’ troppo inguinale…) per l’abito monospalla di Balmain in jersey di lana e viscosa mentre, per un look più chic dallo stile romantico e anticonformista, c’è l’abito al ginocchio di Alexander McQueen con maniche a tre quarti e rusches su polsi e scollatura.
Fausto Puglisi, lo stilista attualmente alla guida creativa della maison francese Ungaro, declina il jersey di lana in un tubino bicolor aderente e dal gusto più classico. Gonna a pieghe e mood sbarazzino per l’abitino nero proposto da Lanvin.
Foto | Patrizia Pepe; LuisaViaRoma
