
Quali sono i colori moda autunno inverno 2013 – 2014? Quali nuance ci vestiranno nei mesi freddi? A dettare i cromatismi è ancora una volta Pantone che ci svela quali saranno i colori più cool della prossima stagione. La stagione fredda nell’immaginario collettivo è grigia e spenta, i colori si associano alla primavera e all’estate, ma nella realtà dei fatti non è così, anzi in inverno tra collant, sciarpe, guanti e cappottini la possibilità di sfruttare al meglio i colori è ancora più ampia.
Ma quali sono i colori moda autunno inverno 2013 – 2014?
- Guardando i report delle sfilate andate in scena lo scorso febbraio uno dei colori che si ripete prepotentemente è il bordeaux, una nuance maliziosa e versatile che si abbina facilmente a tanti look, Pantone ce lo propone in due varianti: Samba è che il tipico bordeaux e Vivaciuos che tende più al ciclamino.
- Molto cool anche il verde, che viene promosso dalla scorsa stagione, abbiamo la tonalità Linden Green che è quasi un militare pastellato e il Deep Lichen Green, che è un verde oliva opaco, molto elegante. Torna anche l’Emerald, il bellissimo verde smeraldo che in inverno è sempre molto cool.
- Due dei cavalli di battaglia della stagione fredda sono anche il Mykonos Blue e il viola Acai, due colori intensi e brillanti che potranno vivacizzare anche i look più spenti, perfetti soprattutto nella vita di tutti i giorni.
- Il grigio Turbolence è una tonalità matt molto interessante che si può abbinare benissimo al nero e al bianco, ma anche agli altri colori moda, è molto particolare, ma l contempo versatile.
- Infine abbiamo il Carafè, una sorta di color tortora/marrone castagna che potrebbe funzionare bene abbinato ad altre sfumature di marrone e al rosa cipria.
Foto | Pantone