Qual è lo stile da adottare per essere alla moda per l’autunno inverno 2013-2014? Quali sono le tendenze che domineranno la stagione fredda che, volente o nolente, è alle porte? Le tendenze e i capi must have cambiano ogni anno ma in fondo si alternano e si mescolano ai capi evergreen, ad esempio ci sono cose che non passano mai di moda come i colori basic o i pantaloni a sigaretta, i cappottini bon ton, le mantelle e gli stivali flat, le ballerine, il tartan, la stampa check e quella floreale. Questi trend di stagione in stagione si accompagnano ad altri che invece durano solo per brevi periodi, come le righe, il broccato, le pellicce multicolor dai toni fluo ecc.
Stile e tendenze dell’autunno inverno 2013 2014
Cappotto ampio


Abito lungo
Abito frou frou
Animalier
pelliccia
tailleur
Ecco alcuni trend che detteranno lo stile dell’autunno inverno 2013-2014:

  • Accanto alle classiche nuance autunnali troviamo anche il grigio in tutte le sue sfumature ed il viola scurissimo, due colori che Pantone ha proclamato i più cool della stagione.
  • Il finish metallizzato su abiti e accessori sembra un autentico must have, soprattutto nei colori oro e argento.
  • Il cappotto maxi è sempre utile in inverno, ci protegge dalle temperature più rigide con stile ed eleganza.
  • La pelliccia è un capo che torna sempre durante la stagione fredda, io vi consiglio di optare per quella ecologica, è altrettanto bella e morbida, ma nessun animale è dovuto morire per realizzarla, inoltre costa pure meno e resiste di più. Cerchiamo di non appoggiare questa pratica crudele e immorale non acquistando le pellicce!
  • Le stampe sono le regine della stagione fredda, potete scegliere tra varie opzioni ad esempio l’animalier che non ci abbandona mai durante l’anno, le stampe a fiori nelle versioni invernali che sono sempre suggestive, la stampa foulard e tappezzeria per chi ama uno stile chic e un po’ vintage e poi i classici senza tempo come il pied de poule, il tartan e il check, disponibili in vari colori e stili.

cappotto bon ton
tartan
finish metallizzato
Stampa a fiori
Stile e tendenze dell'autunno inverno 2013 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-10-2013