Nell’armadio avete delle magliette che non servono più o che vi hanno stancato? Ecco 5 idee di riciclo creativo per riutilizzarle e trasformarle in oggetti utili.

Via | Recycled T-Shirts @pinterest
Foto Copertina | FashionDivaDesign
Foto Galleria | UsefuldiyTearosehomeSpoonfulFinedivingchicagoCheezbeeperbebe

Tappeti crochet

riciclo-creativo-magliette-tappeto

La vostra casa ha bisogno di essere rinnovata con una chicca allegra, ma non avete le idee chiare. Ecco il momento ideale per lavorare un tappeto colorato crochet. Sempre se amate l’uncinetto e conoscete le tecniche base: potrete sfruttare striscie di una t-shirt e lavorarle.

Borse

riciclo-creativo-magliette-borsa

Volete una sacca capiente e simpatica da portare per fare la spesa o aggiungere oggetti che solitamente non entrano in borsa? Invece della solita borsa di carta potete indossare la borsetta con manici e in cotone nata dal riutilizzo di una vecchia maglia. Può essere utile anche alle vostre figlie che hanno sempre molti oggetti da portare in giro.

Ruches

riciclo-creativo-magliette-ruches
Volete decorare dei capi di abbigliamento anonimi? Ecco delle ruches di cotone ricavate da stricioline di maglietta da lavorare con dei punti fatti con la macchina da cucire. L’effetto è strepitoso. Potrete applicarle a magliette di cotone ma anche a qualcosa di più chic. Dalle strisce potete anche ricavare dei fiocchetti come nell’immagine ad inizio post.

Collane

riciclo-creativo-magliette-collane
Volete una collana originale? Ecco un’idea per trasformare le vostre striscioline di t-shirt in collane fashion. Il tutorial lo trovate qui, e potete anche aggiungere delle decorazioni come tenere roselline.

Pupazzi imbottiti

riciclo-creativo-magliette-pupazzo
Vi piace coccolarvi un po’ la sera quando andate a letto e volete abbracciare qualcosa di morbido (che non sia il vostro lui!)? Ecco come realizzare dei coniglietti deliziosi. La fantasia a striscie è perfetta, ma potete sbizzarrirvi con le tinte.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2013