Miss Italia 2013, a Jesolo le aspiranti reginette di bellezza

Dopo le tante polemiche legate all'edizione di Miss Italia 2013, che andrà in onda su La7 e non su RaiUno, ecco che le aspiranti reginette di bellezza si sono date appuntamento a Jesolo. Tra loro anche una naufraga della Costa Concordia.

Concorrenti di Miss Italia 2013

Sono 188 le ragazze che parteciperanno a Miss Italia 2013: l'edizione numero 74 del concorso di bellezza, la cui finale verrà trasmessa questa volta su La7 e non sulla Rai, come di solito, si terrà a Jesolo. Tra queste ragazze si nasconde la nuova reginetta di bellezza italiana, che riceverà lo scettro, la corona e la fascia dalle mani di Giusy Buscemi, Miss Italia 2012.

Concorrenti di Miss Italia 2013

Miss Italia 2013 accredito
Miss Italia 2013 arrivo
Miss Italia 2013 concorrenti
Miss Italia 2013 borse

La prima ad arrivarea Jesolo è stata Eleonora Prigioni, ragazza lombarda che ha festeggiato qui il suo 25esimo compleanno, mentre diverse sono le ragazze venete che giocano in casa, come ad esempio Laura Telve, Miss Veneto. C'è stata anche una ragazza che, invece, non si è presentata e così le concorrenti sono passate da 188 a 187.

Il numero maggiore di aspiranti Miss Italia 2013 arriva dalla Campania, con 13 rappresentati, seguita dalla Lombardia, con 12, dal Trentino Alto Adige, dal Piemonte, dalla Valle d'Aosta, dalla Toscana e dal Lazio, con 11, dall'Emilia Romagna e dalla Puglia con 10.

Tra le concorrenti, poi, non passa inosservato il nome di Stefania Vincenti, miss siciliana nota alle recenti cronache per una tragedia che si è svolta nei mari italiani: lei è una delle naufraghe sopravvissuta al naufragio della Costa Concordia. Stefania era sulla nave insieme al fidanzato, anche lui sopravvissuto al tragico evento, e alla mamma, che invece non ce l'ha fatta. Il corpo di Maria Grazia Trecarichiè stato ritrovato proprio pochissimi giorni fa, dopo il Parbuckling. E fa strano, a pochi giorni dal ritrovamento dell'ultimo dei dispersi della Costa Concordia, vedere la figlia partecipare a Miss Italia.

Stefania commenta così la sua partecipazione:

La partecipazione a Miss Italia è un sogno che ho fin da piccola e che coltivavo con mia mamma. Tornando dal comune dove era andata per farmi la carta d’identità- continua Stefania in un’intervista pubblicata anche su Oggi - mia mamma aveva incrociato un suo amico che si occupava di organizzare i cast di Miss Italia ed entusiasta mi raccontò dell’incontro promettendomi che, appena avessi compiuto 18 anni, mi avrebbe accompagnato lei stessa ai provini.

Miss Italia 2013 Venezia
Miss Italia 2013 fasce
Miss Italia 2013 aspiranti

Via | Corrieredelveneto

Foto | pagina Facebook di Miss Italia

  • shares
  • Mail