Sono 188 le ragazze che parteciperanno a Miss Italia 2013: l’edizione numero 74 del concorso di bellezza, la cui finale verrà trasmessa questa volta su La7 e non sulla Rai, come di solito, si terrà a Jesolo. Tra queste ragazze si nasconde la nuova reginetta di bellezza italiana, che riceverà lo scettro, la corona e la fascia dalle mani di Giusy Buscemi, Miss Italia 2012.
Concorrenti di Miss Italia 2013
La prima ad arrivarea Jesolo è stata Eleonora Prigioni, ragazza lombarda che ha festeggiato qui il suo 25esimo compleanno, mentre diverse sono le ragazze venete che giocano in casa, come ad esempio Laura Telve, Miss Veneto. C’è stata anche una ragazza che, invece, non si è presentata e così le concorrenti sono passate da 188 a 187.
Il numero maggiore di aspiranti Miss Italia 2013 arriva dalla Campania, con 13 rappresentati, seguita dalla Lombardia, con 12, dal Trentino Alto Adige, dal Piemonte, dalla Valle d’Aosta, dalla Toscana e dal Lazio, con 11, dall’Emilia Romagna e dalla Puglia con 10.
Tra le concorrenti, poi, non passa inosservato il nome di Stefania Vincenti, miss siciliana nota alle recenti cronache per una tragedia che si è svolta nei mari italiani: lei è una delle naufraghe sopravvissuta al naufragio della Costa Concordia. Stefania era sulla nave insieme al fidanzato, anche lui sopravvissuto al tragico evento, e alla mamma, che invece non ce l’ha fatta. Il corpo di Maria Grazia Trecarichiè stato ritrovato proprio pochissimi giorni fa, dopo il Parbuckling. E fa strano, a pochi giorni dal ritrovamento dell’ultimo dei dispersi della Costa Concordia, vedere la figlia partecipare a Miss Italia.
Stefania commenta così la sua partecipazione:
La partecipazione a Miss Italia è un sogno che ho fin da piccola e che coltivavo con mia mamma. Tornando dal comune dove era andata per farmi la carta d’identità- continua Stefania in un’intervista pubblicata anche su Oggi – mia mamma aveva incrociato un suo amico che si occupava di organizzare i cast di Miss Italia ed entusiasta mi raccontò dell’incontro promettendomi che, appena avessi compiuto 18 anni, mi avrebbe accompagnato lei stessa ai provini.
Via | Corrieredelveneto
Foto | pagina Facebook di Miss Italia
Riproduzione riservata © 2024 - PB