Esistono delle regole di abbigliamento donna che non andrebbero mai trasgredite quando apriamo il nostro armadio e scegliamo il look adatto alla giornata o all’evento che abbiamo di fronte. Vestirsi bene sembra molto complicato ma, in realtà, non sono tantissime le regole da seguire e, alla fine del nostro articolo, vi renderete conto che, molto spesso, è sufficiente un po’ di buon senso e (anche un briciolo…) di buon gusto per sembrare sempre adatte all’evento e ben vestite.

Ecco le regole di Pinkblog che una donna dovrebbe sempre tenere a mente nello scegliere l’outfit perfetto.

  • Scegliete vestiti della vostra taglia: è vero, ognuno è libero di vestirsi come vuole ma perchè indossare capi striminziti – troppo stretti, troppo corti o troppo trasparenti – che, oggettivamente, non donano e non valorizzano il proprio fisico?
  • Non mischiate troppi colori: gli stylist ci dicono continuamente che si può osare ma sempre senza esagerare e mischiare, a caso, i colori può farci sembrare una versione 2.0 di Arlecchino.
  • Indossate capi e accessori adatti alla stagione in corso: se c’è una regola base da tenere sempre a mente è proprio questa. Mai sfoggiare capi estivi in inverno, risulterete fuori luogo e tutt’altro che eleganti.
  • Mai indossare capi stropicciati: ricordate, il ferro da stiro è un vostro fedele alleato – anche se stirare, diciamolo, piace davvero a poche donne. 😉 Non uscite di casa dunque, con capi stropicciati, risulterete sciatte e trasandate anche se avete un bel look.
  • Puntate su colori che valorizzano fisico e carnagione: questa è davvero una regola fondamentale perchè valorizzarsi è sempre importante.
  • Rendete un look perfetto con gli accessori giusti: gli accessori sono, forse, la parte più importante del vostro look e vanno sempre scelti a abbinati con attenzione.
  • Non indossate i leggings come pantaloni: questa regola, ormai dovremmo conoscerla tutte. I leggings non sono pantaloni, molti modelli delineano troppo le forme e altri sono addirittura trasparenti comeb collant!
  • Acquistate e combinate capi base: i capi basic non dovrebbero mai mancare nel guardaroba di una donna, non passano mai di moda e si prestano a tanti abbinamenti.
  • Sentitevi sempre a proprio agio con i capi che indossate: questa è davvero una regola d’oro. Non sfoggiate capi solo perchè vanno di moda, la cosa fondamentale è che vi sentiate a vostro agio e sicure di voi. 🙂

Foto | Flikr di anywaydoors

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2013