Essere sempre vestite trendy e alla moda non è semplice. I trend sembrano cambiare di giorno in giorno tanto che, non si fa in tempo ad acquistare un paio di pantaloni o un top che subito sembra già essere sorpassato e out. Ma anziché rincorrere affannosamente le mode sarebbe il caso di inserire nel proprio guardaroba dei capi d’abbigliamento evergreen, degli indumenti che non sembrano soggetti a stagionalità e che ci aiuteranno ad essere perfette in ogni occasione.

Qual’è il capo d’abbigliamento che ci aiuta ad essere sempre alla moda grazie alla sua atemporalità e versatilità? Il jeans, ovviamente! E’ sufficiente scegliere uno o più modelli non troppo sportivi, magari dal taglio slim o leggermente svasati sul fondo, perfetti per essere inseriti in look casual chic da giorno oppure in un outifit da sera, sempre, ovviamente, con la presenza dei giusti accessori.

Per essere perfette e trendy in occasione che si presenti c’è un altro capo evergreen che potrà aiutarvi, l’abito nero. Un tubino di questo colore smanicato con giacchino in coordinato potrebbe essere il top per un occasione formale mentre un modello più semplice, con gonna svasata, sarà il vostro fedele alleato per un cocktail o una festa d’estate. Per vivacizzare il look scegliete accessori colorati, del resto l’estate è il periodo migliore per giocare con i colori.

E poi, oltre a ricorrere a capi intramontabili e con cui, con un po’ di creatività si possono realizzare tanti look diversi!

Ecco poche semplici regole che vi aiuteranno ad essere trendy e alla moda:

  • Non uscite mai con capi d’abbigliamento stropicciati, ricordate, il ferro da stiro è un amico!
  • Non esagerate con i bijoux, troppi bracciali rischiano di farvi sembrare appena uscite da un tuffo nel vostro portagioie piuttosto che ben vestite
  • Non scopritevi troppo; se indossate una minigonna niente maglie troppo scollate mentre, se sfoggiate un top evitate pantaloni o gonne troppo corte.
  • Siate sempre fedeli al vostro stile
  • Non indossate leggings come fossero pantaloni, non lo sono ed è tutt’altro che elegante
  • Non indossate maglie cortissime che lasciano scoperta la pancia, a meno che non abbiate un fisico invidiabile o siate giovani, sarebbe decisamente poco trendy

Che cosa ne dite dei piccoli suggerimenti che ho provato a darvi? Se ne avete altri non esitate a commentare. 🙂

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2013