Come fare la zucca di Halloween? Per intagliare il famosissimo Jack O’Lantern, come la chiamano negli Stati Uniti, dovrete prima di tutto procurarvi una bella zucca grossa, tonda, di quelle fatte appositamente per essere intagliate, che solitamente, dunque, non sono commestibili. Lucidate la zucca e preparate su un foglio uno schizzo di come vorrete che sia la vostra zucca di Halloween.

Tagliate la parte superiore della zucca intorno al piccolo, aprendo così la testa della zucca: svuotate, poi, con l’aiuto di un cucchiaio la parte interna della zucca, facendo lo stesso con il coperchio, che poi andrete nuovamente a risistemare sopra la vostra decorazione, una volta che tutto sarà pronto. Così sarà facile inserire dentro il lumino.

Potete fare i classici occhi e naso a forma di triangolo, con una bocca terrificante aperta in un ghigno malefico, oppure pensare a qualcosa di più particolare, ma tutto dipendente dalla vostra bravura sia nel disegno sia nell’intaglio: righe dritte sono più facili da realizzare rispetto a curve o linee troppo svirgolate o complesse.

Con un pennarello nero disegnate occhi, naso e bocca. Intagliate queste parti con un coltello con la punta affilata o con un comune taglierino. Togliete le parti intagliate e la vostra zucca di Halloween è pronta per essere illuminata con una candela o una pila se non volete avere fiamme vive in casa.

Ecco, allora, un video tutorial facile e intuitivo per poter realizzare una perfetta zucca di Halloween:

Buon lavoro a tutte!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-10-2013