Cinema
Le 5 attrici più belle del cinema
Una volta erano la divina Vivienne Leigh, la super sexy Marylin Monroe o la statuaria Ingrid Bergman a vantare il primato di più belle di Hollywood. Ma oggi chi sono le nuove icone del cinema mondiale? Qui i loro nomi.
Ci sono donne che hanno fatto la storia del cinema e il cui ricordo di bellezza e talento rimarrà immortale nelle menti di tutti. Parliamo ad esempio della ghiaccio bollente Marylin Monroe, della bellissima Vivienne Leigh, la caparbia Miss Rossella O’Hara di Via col Vento, o della statuaria Ingrid Bergman, una convincente Anastasia innamorata del suo Yul Brynner/Generale Sergei Pavlovich Bounine. Ma oggi, nell’immaginario di tutti, chi sono le nuove divine del grande schermo? Qui le 5 attrici più belle del cinema contemporaneo, secondo Pinkblog.
- Megan Fox – Ha solo 27 anni ed è già una delle più star più affermate di Hollywood. Dopo il film Trasformers del 2007, che l’ha portata alla ribalta, Megan è diventata a tutti gli effetti una delle nuove icone del cinema internazionale. Sarà per i suoi occhioni cerulei, per il suo fisico statuario o per il visetto da bambola che Maxim nel 2008 l’aveva già messa al 18° posto nella sua classifica delle donne più sexy del mondo. E ancora oggi la bella Megan popola le copertine delle riviste di moda e costume più quotate. Oltre che i sogni di molti fan!
- Charlize Theron – Non è più giovanissima (è una classe 1975) ma la splendida attrice sudafricana ha ancora l’attenzione puntata su di se per la sua bellezza dirompente e la sua bravura. Tutti i maschietti la ricordano nel ’93 nella pubblicità Martini che la rese celebre: il suo vestito intrecciato si impigliava in una sedia e filo dopo filo lasciava intravedere un fondoschiena perfetto. Ma oggi Charlize ha acquisito più charme e fascino, tanto che è ancora una delle attrici più quotate di Hollywood.
- Marion Cotillard – Parigina di nascita ma Hollywoodyana di adozione, in quanto Marion è attualmente una delle attrici più richieste d’Oltreoceano. Bella e raffinata come solo una francese sa essere, ha fatto innamorare i fotografi durante le sue ultime apparizioni sui red carpet di Cannes e Toronto. Nel 2012 è stata la bellissima cattiva ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno e il suo fascino europeo ha oscurato persino quello della sexy Cat Woman Anne Hathaway!
- Keira Knightley – Ha un viso fresco, uno sguardo profondo e sensuale e un sorriso irresistibile. Keira grazie alla sua bellezza e bravura ha raggiunto già a 21 anni una nomination all’Oscar per l’interpretazione di Elizabeth Bennet nel film Orgoglio e pregiudizio. Ora di anni ne ha 28 e continua ad avere un calendario fitto di impegni cinematografici da assolvere. Sebbene il ruolo che ha mandato in visibilio i fan continui ad essere quello di Elizabeth Swann ne I pirati dei Caraibi, in cui Keira era più sexy che mai.
- Angelina Jolie – Per anni è stata lei la vera stella del cinema mondiale in grado di offuscare le rivali: bella, sensuale, convincente in ogni ruolo calcato e persino compagna di uno degli attori più amati dalle donne, Brad Pitt. Angelina, una vera guerriera anche nella vita privata, per noi continua ad essere una delle più belle attrici di sempre. Nonostante la salute sia stato il cruccio del suo ultimo anno, è ancora avvolta da un alone di fascino intramontabile. E ci piace.
E per voi Pinkolettrici, chi sono le attrici più belle del cinema contemporaneo? Se Pinkblog avesse ampliato la sua classifica di certo avrebbe citato anche Liv Tyler, la sempre caliente Penelope Cruz, la nostrana Laura Chiatti e una nutrita lista di altre veneri di Hollywood. Ma ora siamo curiose di sapere la vostra opinione, quindi lasciamo spazio ai vostri commenti e ai vostri giudizi. Chi sono le vostre preferite? Fatecelo sapere!