Cosa avete in programma per Halloween 2013? Se l’idea è quella di sfilare con costumi in perfetto stile horror, o di partecipare a qualche party in maschera, dovrete procurarvi un bel travestimento adeguato, possibilmente originale. Naturalmente “originale” ad Halloween non può comunque prescindere dal tema stregonesco e soprannaturale che è all’origine della festa.

Anche se spesso Ognissanti si trasforma in una sorta di anticipo di Carnevale, in realtà lo scopo del travestirsi la notte del 31 ottobre è quello di spaventare gli spiriti malvagi dei defunti, affinché non tornino a tormentare i vivi.

Idee per costumi di Halloween 2013

Creature delle tenebre


Fanciulle malvagie
Diavolesse
Scheletri

Ergo, ecco che vedremo materializzarsi, per le strade e nei locali, creature tenebrose, da Dracula (e tutta la possibile declinazione del tema vampiresco) agli zombie, dalle streghe ai fantasmi veri e propri. Dunque per essere originali nel 2013, potremmo semplicemente riprendere i costumi classici, come ad esempio l’evergreen da diavolo e diavolessa, e reinterpretarli con colori, make up e parrucche divertenti. Ad esempio, che ne dite di una diavolessa con parrucca fucsia e tutina rossa in latex con tanto di coda biforcuta? Molto sexy…

Per non parlare della sempre valida ispirazione tratta dai fumetti dei supereroi! Il costume da Wonder Woman potrebbe tingersi di accenti “dark” semplicemente modificando qualche accessorio dell’abbigliamento originale (coroncina, calzoncini eccetera), basterà praticare qualche strappo, e aggiungere un bel po’ di sangue. Anche il make up sarà in tema, naturalmente. Divertenti anche le rivisitazioni “animalier”. Prendete spunto dai felini, i quali ci comunicano sempre un senso di pericolo imminente.

Potete travestirvi da pantere nere, da feroci tigri siberiane, da leopardi pronti ad assalire, e naturalmente da gattine nere molto minacciose.Non scordiamoci, come fonte inesauribile di spunti, il mondo delle fiabe, tornate in grande spolvero grazie alla serie tv di successo “Once upon a time”. Biancaneve, la Bella Addormentata (ovvero principessa Aurora), Belle (de “La bella e la bestia”), Cenerentola o Cappuccetto Rosso, possono diventare delle perfette creature della notte, semplicemente modificando trucco e parrucco. Se vi mascherate in coppia la cosa potrebbe essere ancora più divertente: Cappuccetto Rosso con il lupo, Cenerentola zombie con il suo Principe Azzurro, Biancaneve “cattiva” con i nani feroci eccetera. Insomma, sbizzarritevi!

Che mal di testa...
Vampiri
La sposa di Frankenstein
Fiabe e super poteri
Streghe!
Wonder Woman
Una bella sqaw
Cappuccetto Rosso
Una strega sensuale
Zombie!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2013