Le 10 cose da non fare con un uomo

Quali sono le cose che non bisogna assolutamente fare quando si ha una relazione? Quali sono gli errori che commettiamo sempre e che potremmo evitare con qualche piccolo accorgimento? Ecco le 10 cose assolutamente da non fare, mai, per nessuna ragione, con un uomo.

0 cose da non fare con un uomo

Quali sono le 10 cose da non fare con uomo? Ci sono degli errori che noi donne continuiamo a fare, non accorgendoci che dall'altra parte la cosa non è affatto gradita? Sicuramente per una serena vita di coppia sono tante le piccole incompresioni di ogni giorno o i piccoli atteggiamenti che a lungo andare possono rovinare tutto.

Per una perfetta vita di coppia, allora, ecco le 10 cose da non fare con un uomo, i 10 errori assolutamente da evitare (e ci sono consigli anche per i maschietti, non temete!):


  1. Trasformarvi in sua mamma: un po' prendersi cura del partner va bene, ma evitate comportamenti da mammina o, peggio, da crocerossina!

  2. Controllare tutta la sua vita: lasciategli un po' di libertà e pretendete che lui faccia lo stesso con voi, ovviamente. Non assillatelo di domande quando esce con gli amici o quando riceve telefonate.

  3. Non parlate dei vostri ex ed evitate anche che le sue ex diventino argomento importante delle vostre conversazioni. Il terreno è delicato e ricco di ostacoli e pericoli.

  4. Non cercate di cambiarlo, odiano quando lo facciamo. Ma evitate anche di cambiare voi troppo per lui: se vi ama, vi ama per quello che siete, non per quello che lui ha idealizzato.

  5. Evitate di intasare la sua casella di posta o il suo telefonino di messaggini al miele e lo stesso evitate di fare con la sua bacheca di Facebook.

  6. Rispettate la sua intimità ed evitate di condividere il bagno, perché non a tutti piace vedere la propria donna che si fa, ad esempio, la ceretta.

  7. Non assillatelo con la storia del matrimonio e dei figli: l'argomento può venire a galla, ma in maniera naturale e non deve essere il vostro chiodo fisso.

  8. Non criticate mai apertamente la sua famiglia o i suoi amici: se c'è qualcosa che non va, fateglielo capire, senza essere troppo dirette o senza esagerare.

  9. Non ostacolate le sue passioni più grandi: se la domenica sera per lui esiste solo il calcio, assecondatelo e non mettetegli dei paletti o degli ultimatum. Potete sempre coccolarvi a lui sul divano o approfittarne per leggere un buon libro o uscire con le amiche!

  10. La tuta e il pigiama in casa sono comodi, ma non dimenticate mai di curarvi ed essere curate per il vostro amore. E la cosa vale per entrambi i partner!!!!!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail