La complicità di coppia è un aspetto molto importante per un rapporto di coppia sereno e vivace. Se all’inizio può essere difficile e complicato trovare l’intesa emotiva perfetta per entrambi, anche più avanti si potrebbero avere dei problemi di coppia che ci fanno perdere la complicità che abbiamo sudato nel corso degli anni. Come fare?

In ogni rapporto di coppia dobbiamo ricordarci di essere in due: da soli non si va da nessuna parte. Bisogna mettersi, ovviamente, in gioco, mettere in tavola tutte le carte ed entrambi devono accettare pregi e difetti di chi hanno di fronte. Solo con il dialogo e con l’ascolto si potrà trovare una complicità di coppia unica, che dopo qualche anno vi permetterà di capirvi l’un l’altro con un solo sguardo, senza bisogno di tante parole.

La complicità di coppia va coltivata ogni giorno, con cura e attenzione: mai dare nulla per scontato, soprattutto l’amore. Ascoltate le esigenze del vostro partner e fate lo stesso voi esponendole con tranquillità e trasparenza. La fiducia e la lealtà sono due componenti fondamentali per una serena vita di coppia e vanno seguite con cura giorno dopo giorno, per farle crescere insieme al nostro amore.

Per essere complici dovete non solo fidarvi, ma anche confidarvi, rendendo trasparente il vostro rapporto: non abbiate timore di non essere compresi, solamente con dialogo e ascolto si potranno superare tutte le paure e vivere serenamente.

Foto | da Flickr di snowriderguy

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-08-2013