Le frasi per i tatuaggi in latino più suggestive e belle

Le frasi per i tatuaggi in latino possono essere un'ottima scelta se abbiamo optato per una scritta sul nostro corpo che sia carica di significato per noi e per gli altri: sì alle frasi più famose e a quelle di autori illustri.

frasi per i tatuaggi in latino

Le frasi per i tatuaggi in latino possono essere un'ottima scelta se abbiamo deciso di impreziosire il nostro corpo con una scritta che porti con sè un significato profondo. I tatuaggi con scritte sono sempre una scelta ottimale, perché ci permettono con semplicità e magari con una grafia accattivante e retrò di far emergere il nostro carattere e la nostra personalità, quello in cui crediamo e i nostri sogni.

Tra le tante lingue che possiamo scegliere per tatuaggi con scritta il latino può essere un'ottima opzione: sicuramente ci sono tanti autori illustri che ci hanno lasciato in eredità pensieri davvero molto profondi, alcuni così famosi da non aver bisogno di essere tradotti, altri che, invece, richiedono una traduzione, perché meno noti.

Vediamo allora insieme quali frasi per tatuaggi in latino possiamo scegliere: ovviamente accanto mettiamo la traduzione per chi non conosce la lingua!

Audentes fortuna iuvat (La fortuna aiuta gli audaci dall'Eneide di Virgilio).

Dum spiro, spero (Finché respiro, spero, dall'Epistole ad Attico di Cicerone).

Fata viam invenient (Il fato troverà la via, dalle Bucoliche di Virgilio).

Frangar, non flectar (Mi spezzo, ma non mi piego).

Memento audere semper (Ricorda di osare sempre di Gabriele D'Annunzio).

Nihil difficile amanti (Nulla è difficile per chi ama, dall'Orator di Cicerone).

Spes sibi quisque (Ciascuno sia speranza a sé stesso, dall'Eneide di Virgilio).

Foto | da Pinterest di Bridget R

Via | Aforismario

  • shares
  • Mail