Gli orecchini all’uncinetto realizzati con il fai da te possono essere un ottimo regalo con un valore aggiunto: tutte le donne che portano questo gioiello, infatti, sono sempre ben felici di ampliare la loro collezione di orecchini, con modelli sempre originali e unici. Se a questo uniamo il valore aggiunto che hanno i doni preparati con le proprie mani e personalizzati per incontrare il gusto di chi riceverà quel regalo, allora abbiamo trovato proprio l’idea regalo giusta.

Gli orecchini all’uncinetto non sono poi così difficili da realizzare: anche per chi è alle prime armi si tratta di un lavoretto fai da te davvero semplice e facile, soprattutto se si scelgono i modelli e gli schemi per orecchini all’uncinetto più basic, senza troppi fronzoli. Man mano che prendiamo pratica, poi, possiamo aumentare sempre di più il livello di difficoltà, per risultati finali che lasciano senza fiato.

Tra gli schemi per orecchini all’uncinetto, questo è davvero semplice: arrotolate per tre volte il filo intorno al dito, fate passare l’uncinetto sotto il filo, prendetelo e portatelo verso di voi per creare l’asola di partenza. Lavorate a maglia bassa intorno all’anello facendo due giri, infilando l’uncinetto al centro dell’anello. E il gioco è fatto: basterà con questa tecnica lavorare in maniera tale da formare tante diverse forme.

Altri schemi per orecchini all’uncinetto? Fili di Fantasia ci propone un altro schema molto interessante, da realizzare per orecchini all’uncinetto inamidati. Che dite, non sono fantastiche queste idee?

Foto | da Flickr di kaylkels

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-10-2013