Oggi vi faccio vedere delle foto dei dolci di Halloween più belli e sfiziosi, piatti che tutto sommato sono abbastanza tradizionali ma che sono serviti in modo mostruoso, a tema Halloween. A volte per realizzare un piatto davvero simpatico basta solo mettere in moto la fantasia, cercare ispirazione qui da noi di Pinkblog (o da Gustoblog) e il gioco è fatto. Adesso parliamo di Halloween ma lo stesso discorso si può fare anche per le altre feste o ricorrenze.

I piatti di Halloween rispetto alle altre feste hanno il vantaggio di essere un po’ più semplici, non tanto per i soggetti ma perché, se per caso qualche decorazione non viene bene, non importa, dato che il risultato deve comunque essere mostruoso e terrificante.
Le foto dei dolci di Halloween
 BiscottiHalloween


Cupcake Halloween
Muffin Halloween
Cupcake Halloween
Tra le ricette più semplici che potete fare in casa ci sono certamente i biscotti, basta utilizzare degli stampi appositi per Halloween oppure farli di carta e usarli come calco, aggiungete qualche decorazione con la glassa o con il cioccolato fuso e avrete dolcetti buonissimi senza molti sforzi!

Facilissimi e carini anche i muffin e i cupcakes, nella nostra fotogallery trovate tante idee carine e divertenti, a volte basta pochissimo per cambiare del tutto l’aspetto ad un dolcetto, soprattutto se avete un po’ di dimestichezza con la pasta di zucchero e le glasse. In questo caso potete fare decorazioni simpatiche usando un panetto di marzapane, lo stendete e lo tagliate a quadrati, ponete sul muffin un cioccolatino e coprite tutto con il marzapane, fate gli occhi con il colorante alimentare ed avrete dei fantasmini perfetti. Potete fare la stessa cosa anche usando la panna montata.

Sfogliate la nostra gallery e prendete spunto per i vostri dolcetti di Halloween!
Dita di strega Halloween
Le foto dei dolci di Halloween
ricette di Halloween
mele di Halloween
Muffin stregati
muffin Halloween

Foto | da Flickr di Cozinhando Fantasias; soapbeard; hlkljgk; veganfeast; lij; Loren Javier; DixieBelleCupcakeCafe

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-10-2013