Avete voglia di partecipare alla notte di Halloween, ma siete interessate a un trucco distinto, che abbiamo un certo stile. Vi piacerebbe essere dark, ma non brutte, cupe ma non spaventose? È un vostro diritto e oggettivamente, considerando che questa non è una festa italiana e che siamo tutti adulti, avete anche ragione. Ecco quindi cinque idee per essere carine quanto basta:

Pamela Isley/Poison Ivy


Ricordate la velenosissima Uma Thurman in Batman e Robin. Questo film è stato eletto il peggior Batman della saga, ma Uma era bellissima con i suoi capelli lunghi e rossi (una bella parrucca), un trucco complessivamente semplice, caratterizzato da colori tendente al bronzo sia sugli occhi sia sulle labbra. Per le sopracciglia: disegnate delle foglie su cartoncino e attaccatele con la colla per le ciglia finte.

Catwoman


Torniamo sempre a Batman, in questo caso Il Ritorno, in cui c’è una bellissima Michelle Pfeiffer. Con una calza di nylon fate la vostra maschera o compratela pronta. Per il trucco, invece, ci vuole un bel rossetto rosso e occhi molto intensi, giocati sui colori dei propri occhi quindi i blu per gli azzurri e i marroni scuri/rosso per i chi li ha nocciola. L’incarnato deve essere chiarissimo.

Strega


Non tutte le streghe sono brutte, possono anche essere sensuali, proprio come Julia Roberts in Biancaneve. Il trucco è semplicissimo, perché ha capelli raccolti rossi e ricci e un makeup che quasi non si vede. Direi che tutto dovete puntare sul vestito o almeno su un bustier. È sicuramente una versione romantica di questo personaggio.

Crudelia Demon


Evitate di tingervi i capelli, preferite una bella parrucca, tanto è una maschera facile e molto gettonata. Puntate sugli occhi bianchi e neri e se volete evitare il cartone che ha anche le labbra metà bianche e metà nere, usate un rossetto rosso fuoco, davvero sexy, che può anche essere ripreso negli occhi.

Eva Green in Dark Shadow


Dark Shadow è uno dei film più carini degli ultimi anni e c’è una Eva Green inedita e sensuale. Il trucco potrebbe essere copiato. Capelli biondi, molto platino, occhi con un bel smokey eyes, intenso ma raffino, e labbra rosse. Se volete cercate anche un abito stile Jessica Rabbit o rosso o nero. Sarete divine.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-10-2013