Tanti esercizi di ginnastica per dimagrire

[blogo-gallery title=”Gli esercizi da fare in casa per dimagrire” slug=”gli-esercizi-da-fare-in-casa-per-dimagrire-03″ id=”268613″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Fare ginnastica a casa è facile e comodo e poi, seguendo i giusti consigli, aiuta a dimagrire. Prima di fornirvi una serie di esercizi da ripetere almeno un paio di volte la settimana è molto importante ricordarsi che per mantenersi in forma con il fai da te non è impossibile: ci vuole molta costanza e soprattutto perseveranza. È quindi necessario non aspettarsi risultati immediati, arriveranno con il tempo, porsi dei piccoli obiettivi e cercare di raggiungerli e affiancare alla ginnastica, una sana e corretta alimentazione.

Fare sport, infatti, non basta. È fondamentale mangiare bene: tanta frutta e verdura, pochi grassi, ridurre la carne rossa a una volta la settimana, per favorire il consumo di pesce. Inoltre, è bene dare la precedenza alle proteine di origine vegetali a quelle animali e bere tanta acqua. Ora vediamo tre esercizi per braccia, pancia e ovviamente gambe, il punto debole di molte signore a causa della cellulite.

Per tonificare le braccia, prendete due bottigliette d’acqua da mezzo litro o se li avete due pesetti. Aprite le braccia lateralmente all’altezza delle spalle e ora formate dei cerchi (almeno 10) abbastanza ampi, prima in avanti e poi indietro. Ripetete 10 volte in entrambe le direzioni.

Per la pancia, invece, proponiamo di rafforzare gli addominali. Sdraiate per terra, contraete i vostri addominali. Sollevate poi le gambe distese di circa 10 cm da terra. A seguire sollevate le spalle e il collo, facendo attenzione che non resti in tensione. Le braccia devono essere stese lungo il corpo, ma elevate da terra di qualche centimetro. Mantenete la posizione, contando fino a 30 e ripetete 10 volte.

Infine, un esercizio per avere le gambe belle. Partite in piedi, con le gambe unite e sollevate lateralmente la destra con decisione, ma lentamente e soprattutto non alzate oltre l’articolazione. Eseguite almeno tre serie con 10 alzate ciascuna, ovviamente per lato.

Ricordiamo che il fitness fa bene al corpo e anche all’umore.

Addominali



Tanti esercizi di ginnastica per dimagrire

[blogo-gallery title=”Gli esercizi da fare in casa per dimagrire” slug=”gli-esercizi-da-fare-in-casa-per-dimagrire-03″ id=”268613″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-01-2014