[blogo-gallery id=”181962″ layout=”photostory”]

HI-MACS è una pietra acrilica usata in architettura sia in indoor che in outdoor, con un numero altissimo di utilizzi, dalla realizzazione di facciate, all’arredo bagno e alla cucina, ma anche a complementi, pavimenti e rivestimenti, sia per ambienti privati sia contract.

Costituito per il 70% da pietra naturale, il 25% da resina acrilica e il 5% da pigmenti naturali, questo
straordinario materiale “solid surface” non è poroso, resiste agli urti ed è di facile manutenzione. Inoltre, permette di ottenere superfici lisce, uniformi e prive di segni di giunzione visibili, non garantendo dunque solamente solidità, durabilità e igiene ma anche un sorprendente risultato estetico.

Uno degli ambienti nei quali HI-MACS può dare una più ampia dimostrazione delle sue qualità è proprio quello del bagno. Un luogo in cui l’estetica – pur conservando la sua funzionalità – invita al benessere e al relax. Integrandosi armoniosamente nell’ambiente, la pietra acrilica HI-MACS si
esprime con linee e forme morbide, che invitano a distendersi e godere dello spazio e dell’ordine.

L’altro vantaggio materiale di HI-MACS è la sua impermeabilità, che assicura un’igiene perfetta. La superficie liscia, non porosa e priva di giunzioni visibili impedisce infatti alla pietra acrilica di nuova generazione di assorbire umidità, preservandola anche dai batteri, dai funghi e dagli agenti chimici più diffusi, evitandone l’infiltrazione e l’annidamento. Anche la resistenza alle macchie e all’usura: anche se sottoposto a uso intensivo, HI-MACS è facile da pulire e manutenere, conservando intatta la gradevolezza al tatto. Tutte qualità, queste, che hanno saputo convincere i progettisti di ospedali, laboratori e luoghi per l’infanzia, dove l’igiene risulta essere il fattore imprescindibile e fondamentale.

Nella sua linea standard (o su misura) HI-MACS propone una vasta gamma di applicazioni: lavabi, docce, vasche da bagno e spa. Adattabili e modulabili, gli arredi in HI-MACS si fondono con l’universo che li accoglie, dando ampio spazio all’inventiva.

I lavabi e i lavelli integrati nei piani, sono disponibili in dimensioni standard o realizzati su misura, inoltre, i lavabi si possono poggiare su un mobile, anche su superfici come il legno o il cemento, oppure si possono integrare in un piano realizzato in HI-MACS, senza giunzioni visibili. Unico prodotto di HI-MACS producibile in serie, questa gamma di lavabi è molto ricca e trova la sua ragione d’essere sia in ambito privato sia pubblico.

HI-MACS, inoltre, amplia la sua offerta per il mondo del bagno e dà vita a tre nuovi lavabi. Raffinati, di forma quadrata, rettangolare o rotonda, sono stati progettati appositamente per essere poggiati su qualunque tipo di piano. Capaci di adattarsi a qualunque ambiente e stile, i prodotti sono perfetti soprattutto per progetti ristrutturazione, proprio per la loro spiccata versatilità in grado di completare lo spazio con stile e discrezione. La collezione è disponibile nelle tonalità Alpine White e Nougat Cream.

Invece, le vasche e le docce realizzate “su misura”, si integrano armoniosamente in una stanza da bagno grazie alla versatilità per forma, colore e dimensione di HI-MACs, che favorisce e permette gli impieghi più creativi. Gli elementi si inseriscono nello spazio con personalità e originalità, abbinandosi perfettamente anche agli altri materiali come il legno, il cemento, l’acciaio o il vetro.

Tra le altre collezioni bagno, troviamo quelle realizzate dal brand olandese NotOnlyWhite, creato nel 2010 da Marike Andeweg. Propone una ricca gamma
di prodotti dalle forme più svariate, da quelle geometriche a quelle fluide, arricchite dalle qualità di
HI‑MACS. Le diverse collezioni NotOnlyWhite, con i loro stili definiti e unici, esprimono la straordinaria versatilità di questo materiale, che risponde alle esigenze di tutti i progetti, anche i più ambiziosi.

La collezione Midioplan di Ponte Giulio, invece, propone piani, lavabi, piatti doccia, vasche e complementi, in dimensioni standard o su misura. La versatilità della pietra acrilica HI-MACS è parte attiva del successo di questa collezione, che combina alla raffinatezza e l’eleganza, una grande qualità tecnica/funzionale e durevolezza.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-02-2016