Amare per sempre non è impossibile. Le storie d’amore a lieto fine non sono solo quelle che leggiamo nei romanzi rosa o che ammiriamo nei tantissimi film romantici che guardiamo in televisione al cinema: il vissero felici e contenti non è una prerogative delle coppie innamorate di casa Disney, ma può essere una bellissima realtà.

Quando troviamo la persona giusta, dobbiamo farle capire in tutti i modi quello che proviamo per lei, per evitare di poterla perdere. Le promesse d’amore devono essere sentite, devono provenire dal nostro cuore, rappresentare quello che davvero sentiamo per il partner: sicuramente queste promesse d’amore diventeranno le frasi che ricorderanno a lungo la nostra storia d’amore.

Per fare le nostre promesse d’amore per un’eternità insieme possiamo prendere in prestito tantissime frasi d’amore celebri: bellissima quella pronunciata da Carrie Bradshaw (alias Sarah Jessica Parker) nel film Sex and the City (“Eternamente tuo, eternamente mio, eternamente nostro”), ma ci sono tantissimi autori da Shakespeare a Pablo Neruda che possono fare al caso nostro, magari modificandole un po’ per raccontare un pezzetto della nostra storia d’amore.

E se siete brave con le parole, potete scrivere di vostro pugno le vostre promesse d’amore, come fanno gli sposi americani, che le pronunciano poi in occasione del giorno del sì, nel quale giurano di amare per sempre il proprio partner.

Foto | da Flickr di chufi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-11-2013