Come realizzare un’acconciatura facile e veloce, da preparare anche in soli 10 minuti, se si hanno i capelli lunghi? Se dobbiamo uscire e non abbiamo tanto tempo da dedicare ai nostri capelli, ma vogliamo comunque sfoggiare una testa a posto, elegante e femminile, oltre che originale, ecco un’acconciatura fai da te veloce da fare in meno di 10 minuti.

Le acconciature veloci e facili possono risolvere con efficacia tantissimi problemi di look. Pochi e semplici gesti ci permettono di tenere in ordine la nostra chioma, anche se il tempo a nostra disposizione non è poi moltissimo. Per chi è sempre in ritardo o per chi non ha molto tempo da dedicare ai suoi capelli, ecco un video tutorial per un’acconciatura veloce da fare in 10 minuti davvero originale e anche molto semplice.

Cominciate spazzolando con cura i vostri capelli lunghi. Create semplicemente una coda di cavallo abbastanza alta, senza esagerare, ovviamente. Chiudete con fermezza la coda di cavallo utilizzando un elastico per capelli. Abbiate cura di tirare molto bene i capelli nella parte anteriore della testa, così da non avere ciuffetti ribelli che possano rendere meno perfetta la vostra acconciatura. Spazzolate la coda e stringete bene l’elastico.

Dividete la coda in tre parti, che andranno semplicemente arrotolate tra di loro, come a formare una classica treccia, ma morbida. Continuate per tutta la lunghezza dei capelli, arrivando fino alla fine, dove andrete a chiudere con un piccolo elastico, possibilmente del colore dei vostri capelli. Procedete allargando un po’ gli intrecci della vostra coda di cavallo, così da renderli ancora più morbidi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-11-2013