I mercatini di Natale di Trento sono tra i più belli e caratteristici di tutta Italia, ragion per cui sono tantissimi gli italiani che per tutto il periodo pre-natalizio programmano incursioni in città, anche di una sola giornata, per un giro di shopping tra le bancarelle di legno illuminate a festa.

I 15 stand – colmi di prodotti artigianali, decorazioni, specialità enogastronomiche in perfetto tema natalizio – si snoderanno lungo il perimetro della piazza della Fiera per tutto il periodo che va dal 23 novembre (giorno inaugurale) al 30 dicembre rimanendo aperti tutto il giorno dalle 10 del mattino alle 19 di sera, ad eccezione del giorno della vigilia, il 24 dicembre, quando tutto chiuderà un po’ prima, alle 17.

Come sempre, per permettere ai visitatori di poter arrivare comodamente a Trento senza prendere la macchina, è stato predisposto dalle Ferrovie dello Stato un treno speciale da Milano e da Bergamo.

Si tratta di un treno storico – occasione ghiottissima per i tanti amanti delle locomotive dal gusto retrò e per i bambini – in funzione dagli anni cinquanta. Quando sarà possibile raggiungere Trento e il suo pittoresco mercatino accomodati in carrozza? Ebbene, per il momento le corse disponibili sono riservate alle domeniche 24 novembre e 1° e 8 dicembre con i seguenti orari:

  • Dalla stazione di Lambrate Milano partenza alle ore 7;45 con arrivo a Trento alle 10;50. Stazioni intermedie saranno quelle di Treviglio, Romano, Rovato e Brescia. Orario di rientro 16;40 da Trento con arrivo a Milano alle 20;15
  • Dalla stazione di Bergamo – solo domenica 1° dicembre – partenza alle 7;15 del mattino e arrivo a Trento alle 9;55 con fermate a Montello, Grumello, Palazzolo, Rovato e Brescia. Orario di rientro 16;10 da Trento con rientro a Bergamo alle 19;10

Non vi resta che prenotare il vostro biglietto e munirvi di sacchetti capienti per i vostri acquisti e regali natalizi!

Foto| via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-11-2013