Avete un po’ di tempo da dedicare al crochet? In vista delle vacanze natalizie potrete organizzare qualche weekend all’insegna dell’uncinetto, per rilassarvi e fare qualche pensierino ad amici e parenti. Se invece siete “gelose” dei vostri lavori originali, vi consiglio di tenere tutto per voi!

Oggi vi segnalo qualche idea da riprodurre seguendo dei semplici tutorial. Se siete vezzose è impazzite per le borsette ecco degli schemi con spiegazioni con cui farete felici voi stesse, per il risultato d’effetto, e le destinatarie del regalino. Se invece amate gli orecchini raffinati vi consiglio un abbinamento delizioso: un modello mix di crochet e cristalli. Carini, no?

Volete qualche decorazione utile per il prossimo Natale o per decorare un maglioncino da regalare per il compleanno della vostra amica? Ecco il tutorial per dei gufetti teneri e colorati facili da lavorare. Se invece volete fare lavoretti con il riciclo del cotone, ecco qualche soluzione free con materiale ecostenibile.

Se volete fare un regalino tenero alle vostre amiche in attesa di un bimbo, vi segnalo come “crochettare” i riquadri da assemblare per la classica copertina da nascita. Ecco le istruzioni per relizzare un caldo regalino nei colori pastello. Se preferite le piastrelle esagonali con un fiore centrale ecco come procedere (si tratta di una tecnica africana!).

Via | Craftandfun – EliZZZa13 @youtubeCrochet.aboutHeidibearscreative

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-11-2013