[blogo-gallery id=”187871″ layout=”photostory”]

Parte dal prisma per generare poi le forme più interessanti per l’arredo bagno la nuova collezione The Grid, presentata da Cosmic durante l’ultimo Salone del Mobile di Milano, una linea completa per rendere la sala da bagno più bella e confortevole.

Ad Eurobagno infatti il marchio ha portato lavabi, mobili e accessori disegnati da Ricard Ferrer, il quale è partito dal concetto di linee che si intersecano (da qui il nome della collezione) per realizzare i vari pezzi della serie.

Lo stesso designer definisce The Grid una “struttura” ma anche un puzzle, fatto di tasselli che unendosi fra loro danno vita ad elementi che svolgono una funzione classica ma senza disdegnare anche un lato più innovativo:

[quote layout=”big” cite=”Ricard Ferrer](The Grid) è una proposta formale dove le strutture si trasformano in oggetti, in microarchitetture che configurano una rete di usi[/quote]

Parliamo ad esempio dei lavabi, disponibili in più misure e realizzati in solid surface Cristalplant Biobased. I modelli sono creati con un sistema moderno per contenere l’acqua durante le normali operazioni di toletta e farla defluire una volta terminate.

Nei mobili bagno poi non manca la tecnologia LED, con luci che si accendono quando si aprono ante e cassetti. Grande attenzione Cosmic la dà poi alla zona doccia, dove piatto ed eventuale sedile possono anche riprendere i motivi decorativi dell’intero bagno.

In gallery le foto della collezione The Grid di Cosmic.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-04-2016