Se per Natale siete alla ricerca di una nuova acconciatura facile e veloce da realizzare anche se avete poco tempo, ecco a voi un video tutorial che fa proprio al caso vostro: si tratta di un hairstyle veloce e semplice, con una bella treccia che si trasforma in uno chignon, ideale per essere abbinato ad un look bon ton, romantico, femminile ed elegante. Come vedete non ci va molto tempo per realizzare questa acconciatura: quindi è perfetta anche come last minute, sicuramente efficace e glamour.

Si tratta di un’acconciatura molto semplice, che possiamo realizzare semplicemente con delle forcine e un elastico per capelli, che dovranno essere spazzolati molto bene. Prendete una ciocca molto piccola di capelli da un lato e attorcigliatela verso l’interno della testa, raccogliendo man mano i capelli. Chiudete con una forcina.

Prendete i capelli dall’altra parte, divideteli in tre ciocche e cominciate ad intrecciarle in maniera morbida. Chiudete poi in fondo con un piccolo elastico. Prendete l’estremità della treccia e attorcigliatela verso l’alto portando il vostro chignon a treccia dietro, lateralmente. Fermate il tutto con delle forcine per capelli.

Completate poi l’acconciatura natalizia veloce e facile con una bella fascetta, lasciando eventuali frange e frangette libere e ben pettinate e acconciate con l’aiuto di spazzola, phon e lacca.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2013