Delicato e a base di acqua ed elementi zuccherini, il siero levigante è uno dei prodotti di cosmetica che ha saputo conquistare, nel corso degli anni, tantissime donne di tutte le età. Avendo una consistenza molto leggera è ideale per rendere la pelle più liscia ed uniforme ed è il primo cosmetico da applicare sulla pelle asciutta, anche prima della crema idratante che fa da base al trucco.

Ma quali sono i migliori sieri leviganti in circolazione? Tutto dipende molto dall’età e dal tipo di pelle che avete e anche dal momento della giornata in cui intendete applicarlo: già estistono anche sieri leviganti appositamente pensati per la notte.

Tra i migliori c’è sicuramente Idealist di Estèe Lauder, un siero levigante che permette di minimizzare i pori dilatati, regolare la produzione di sebo e rendere la pelle più pulita e liscia al tatto. Decisamente adatto alle pelli più delicate. E’ venduto in due formati: il flaconcino da 30 ml a 66,50 Euro e quello da 50 ml a 86,50. Ovviamente si tratta di prezzi di listino che, in alcune profumerie, possono anche essere più bassi.

Clinique propone, invece, il siero attenuante levigante Pore Refining Solutions Correcting Serum, un prodotto non grasso ma molto leggero che, oltre alla classica funzione purificatrice, aggiunge una leggera colorazione come se fosse una crema colorata. E’ disponibile, sempre in flaconcini da 15 ml, in versione trasparente, invisible deep e invisible light al prezzo di 21,50 Euro. La bottiglietta da 30 ml costa, invece, 41,90 Euro.

Molto interessante anche Glow by dr Brandt, un siero levigante notte a base di retinolo che favorisce il rinnovamento della pelle. Si tratta di un prodotto adatto anche alle pelli più mature perchè attenua la visibilità delle rughe e dei segni d’espressione. Non va utilizzato in combinazione a prodotti esfolianti e va associato, di giorno, ad una crema con protezione solare.

Foto | The Spa Depot su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-11-2013