Come mettere ordine nell’armadio nel migliore dei modi possibile? Se avete abbastanza spazio potete suddividere il vostro guardaroba per stagione, mettendo da una parte i capi invernali e autunnali e da un’altra quelli estivi e primaverili, così potrete dire addio per sempre al tanto odiato cambio di stagione, che ci porta sempre via tanto tempo.

Mettere ordine nell’armadio ci permette non solo di dare una sistemata al guardaroba, ma anche di dargli una sfoltita: se avete tanti capi di abbigliamento e accessori che sapete che non userete più dateli in beneficenza oppure organizzate uno swap party con le amiche, così potrete rinnovare i vostri look senza spendere un euro e divertendovi con le amiche.

Se non avete abbastanza spazio per dividere l’abbigliamento per stagione, fatelo con delle scatole trasparenti, sulle quali scriverete la stagione e magari qualche riferimento al contenuto: così quando arriverà la primavera, sarete certe di trovare tutto subito, senza svuotare tutti gli scatoloni e così via per le altre stagioni.

Stesso discorso per l’armadio delle scarpe: non mettetele alla rinfusa, ma dividetele per periodo dell’anno. Esistono in vendita anche tanti comodi box, pensati appositamente per le scarpe, che possono comodamente essere nascosti sotto il letto o sopra l’armadio, così da tenere tutto in ordine anche in case piccole e con poco spazio.

Foto | da Flickr di mazzali

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-11-2013