Acconciature per capelli corti ed eleganti, da realizzare rigorosamente a casa: quali sono le più belle?

Di acconciature per capelli corti fai da te ne esistono davvero molte, e fortunatamente trovarne alcune semplici e veloci da realizzare non sarà un’impresa complicata. Tutto dipende naturalmente da quanto sono corti i vostri capelli. Se avete scelto un taglio estremo e supercorto, per intenderci, potreste infatti usare un sottile cerchiettino o un delicato nastro per ottenere già un effetto davvero adorabile, mentre se il vostro taglio è medio-corto, allora non rimane che imparare a realizzare qualche acconciatura facile e veloce.

Acconciatura capelli raccolti elegante


Acconciatura capelli trendy
Acconciatura capelli, il dettaglio chic

L’acconciatura originale e facilissima

Acconciatura capelli semplice ed elegante

Questa è una delle acconciature che più mi piace. Per realizzarla, come potete vedere con i vostri occhi, non bisogna essere delle parrucchiere esperte. Basteranno tre elastici, qualche forcina, le vostre mani, ed il risultato sarà davvero elegante.

Fiori e accessori per un look “da favola”

Acconciatura capelli, il dettaglio chic

I vostri capelli sono davvero molto corti, ma non volete rinunciare al piacere di usare qualche accessorio chic? Aiutatevi con … un fiore (scegliete voi la grandezza che più vi piace). Oppure potreste utilizzare un fermaglio elegante e delicato per ottenere davvero un effetto adorabile. Basterà fare una leggera riga laterale ed il gioco è fatto!

Acconciatura con ciuffo trendy

Se avete scelto un taglio di capelli con un ampio ciuffo, questa è l’acconciatura che fa al caso vostro. Potreste decidere di farlo cadere tutto da un lato, associando un make up occhi penetrante ed intrigante, oppure, per un effetto più cool, potreste pettinarlo in maniera più selvaggia, aiutandovi con una buona dose di lacca, gel, phon, spazzola, e tanta fantasia.

Acconciatura, capelli corti e raccolti

Acconciatura capelli raccolti elegante

E passiamo a una delle acconciature più eleganti di sempre: quella con i capelli raccolti. Che siano lunghi o che siano corti, questa è un’acconciatura davvero intramontabile. Potreste realizzare una treccia laterale da unire al resto della chioma in un piccolo e delicato chignon, oppure potreste far “cadere” due leggere ciocche di capelli ad incorniciare il viso, ottenendo così un risultato davvero elegante.

Acconciatura per capelli corti con le forcine

Acconciatura capelli trendy

E terminiamo la nostra carrellata di acconciature per capelli corti con questa idea davvero carina. Raccogliete una bella ciocca di capelli e fermatela sulla parte posteriore aiutandovi con delle forcine. Terminate il tutto applicando della lacca ed il gioco è fatto.

Foto | da Pinterest di Jennifer Blew, Vicky ???????, SheLookBook, Sarah Palone, Ashley Steinmann, Whitney Anderson, Pip Lincolne, Brittany Knight, meureka

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-12-2013