I tagli di capelli medi scalati sono sempre l’ideale, per ogni stagione. Si tratta di un taglio di capelli femminile, non troppo corto, che facilmente riesce ad adattarsi ad ogni tipologia di viso e ad ogni stile. Inoltre i tagli di capelli scalati donano maggiore leggerezza alla nostra testa, scelta ottimale nel caso abbiate moltissimi capelli.

Tagli capelli scalati medi e corti

Tagli capelli scalati: corti e platino


Tagli capelli scalati: medi e ricci
Tagli capelli scalati medi e con frangia
Tagli capelli scalati medi e con riga centrale
Tagli capelli scalati medi con frangia
Tagli capelli scalati medi con riga in mezzo
Tagli capelli scalati medi biondi

I tagli medi scalati sono perfetti per chi ha un viso lungo, perché in grado di dare movimento alla testa, ma anche per chi ce l’ha un po’ tondetto o, al contrario, molto magro: è un must have per ogni età ed è un taglio di capelli ideale anche per chi porta gli occhiali. I capelli scalati danno un tocco frivolo e frou frou in più ad ogni nostro look.

Ma come sfoggiarli? Ovviamente evidenziando tutti i punti di forza di questo taglio di capelli: i capelli scalati sono in grado di incorniciare, dando un tocco di stile in più, il nostro viso, quindi sarebbe bene abbinare il taglio ad altre soluzioni in grado di enfatizzare il nostro volto.

In particolare la frangia, leggera o più copiosa, o il ciuffo laterale, semplice o che copre tutta la fronte, possono fare al caso nostro: per le più giovani consiglio la frangetta, mentre per le donne un po’ più mature meglio un bel ciuffo che tagli a metà la fronte, per dare un’aria più professionale, ma anche più affascinante ad ogni look.
Tagli capelli scalati corti, vista di fronte
Tagli capelli scalati corti, vista di lato
Tagli capelli scalati corti
Tagli capelli scalati corti biondi
Tagli capelli scalati biondi con riga a sinistra
Tagli capelli scalati medi con frangetta

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 13-11-2013