Arredare piccoli spazi con stile è assolutamente possibile. Annabel Kilner, Commercial Director, ci è riuscita in 38 metri quadrati, proponendo uno stile unico e chic, ottimizzando gli spazi del suo appartamento. Come c’è riuscita? Studiando gli spazi e con tante idee di design, prese anche da Made.com. Ecco i suoi 9 consigli per arredare piccoli spazi:

  1. Scegli i mobili giusti, pochi e magari a muro o a scomparsa. Le ante con tiranti in vetro danno un tocco di luce.
  2. Utilizza 3 colori, possibilimente neutri: lei ha optato per grigio, bianco e nero.
  3. Crea continuità tra le varie stanze della casa e non esagerare con colori e materiali: anche in questo caso, pochi ma buoni. Stesso pavimento per tutta la casa, a eccezione della cucina.
  4. Gioca con le illusioni ottiche per creare spazio: tavolo con piano trasparente, sedie in plexiglass, ad esempio.
  5. No ai mobili grandi e ingombranti. Lei ha optato per “la poltroncina Bouji, è mini e molto carina ma ha ha tutta la comodità e lo spazio necessario. Ho aggiunto soltanto un pratico tavolino d’appoggio (Zable) e le sedie per completare il tavolo da pranzo“.
  6. Metti in mostra ciò che ami: lei ha “scelto il mio letto, comodino, illuminazione e poltroncine da MADE e le adoro ancora oggi. Nel corso degli anni, ho continuato ad aggiungere elementi che scoprivo in giro e di cui mi innamoravo, come la testiera Neisha Crosland e la mia adorata carta da parati“.
  7. Aggiungi un tocco di personalità: lei lo ha fatto con la testiera del letto.
  8. Mostra l’essenziale: non tenere in casa più di quello che ti serve.
  9. Piante e fiori non devono mancare in casa.
Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più
Altro su Arredamento Leggi tutto