Quando si parla di matrimonio, si pensa all’abito, alla cerimonia e all’acconciatura dei capelli. Nel corso degli anni sono state create diverse pettinature per questo giorno speciale, ma nonostante questo le tendenze odierne vedono protagonisti i soliti chignon, semi-raccolti e chiome sciolte. Il trucco degli hair stylist e delle stesse spose per seguire le tendenze del prossimo 2014, sta nell’ardornare i propri capelli con dei fiori, della stoffa, dei gioielli o degli accessori luccicanti.

In questo post vi mostreremo tante foto di capelli per la sposa, valutando quali saranno le tendenze dell’anno venturo. Cominciamo parlando dei fiori, che nonostante gli anni non passano mai di moda. Donano un tocco di eleganza alla capigliatura e sono disponibili in forme e colori piuttosto differenti, rendendo il look sofisticato, glamour oppure vintage.

Le acconciature natural sono piuttosto consigliate per la sposa del 2014, poiché pare che per la stagione calda e primaverile non vadano bene le pettinature troppo elaborate: meglio i capelli sciolti arricchiti da coroncine di fiori o cerchietti. Ricordate di non esagerare con il colore della tinta per capelli, nel caso vogliate farla, ravvivando le sfumature senza osare con tonalità troppo accese.

Il semi-raccolto è una delle pettinature che non stanca mai e dona un pizzico di romanticismo alla sposa. Si tratta di una sorta di mezza coda, con un finto chignon oppure una treccia a metà, che donerà volume e nasconderà qualche difetto. Piccoli fiorellini bianchi, forcine con strass o fermagli preziosi possono completare il look rendendolo magnifico.

Il velo non fa parte delle tendenze 2014, ma nel caso in cui vi piaccia nessuno vi impedisce di indossarlo, anche se sarebbe meglio preferire un cappellino oppure una corona al suo posto, magari abbellita da un fiore bianco. Anche la veletta può essere utilizzata al posto del velo, ma dipende dal gusto personale della sposa.


Foto delle acconciature di capelli da sposa per il 2014

[blogo-gallery title=”Foto acconciature da sposa del 2014″ slug=”foto-acconciature-da-sposa-del-2014″ id=”294887″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11″]

Foto | Tenise Smith su Pinterest, Junebug Weddings su Pinterest, taylor tota su Pinterest, WWD su Pinterest, Black Tie Wedding Invitations su Pinterest, Elizabeth Anne Designs su Pinterest, petidress su Pinterest, Stefanie Wagner su Pinterest, Palacio de Negralejo su Pinterest, LES-DAMAS Consulting su Pinterest, Angel su Pinterest, Brides su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-12-2013