I bambini del centro di assistenza Shooting Star di Londra ieri hanno avuto una mattinata più allegra e movimentata del solito. Kate Middleton è infatti corsa a fare visita alla struttura benefica, intrattenendosi con i piccoli ospiti e con gli operatori del centro. Non sono mancati giochi, canti e filastrocche, a cui la Duchessa di Cambridge ha dato il suo personale contributo, con somma gioia e soddisfazione dei bimbi.
Lo Shooting Star Children’s Hospice, è una struttura sorta nel 2005 nei sobborghi londinesi per accogliere bambini e famiglie in difficoltà, cui viene garantita assistenza medica gratuita, sostegno psicologico, supporto e ospitalità. Il tutto grazie alle donazioni volontarie esterne che annualmente arrivano al centro e che consentono di aiutare chi non ha i mezzi per vivere e far vivere dignitosamente i propri cari.
La neo mamma Kate, molto sensibile alla tematica del disagio infantile, ha così dedicato alcune ore della sua giornata ai bimbi, alle loro famiglie e anche agli operatori del centro, con cui si è intrattenuta a parlare a lungo. Il tutto senza disdegnare l’aspetto ludico della faccenda.
La Duchessa ha infatti partecipato attivamente a varie sessioni di gioco insieme ai piccoli del centro, cantando con loro e divertendoli con le marionette. La spigliatezza di Kate, che si è presentata in tenuta informale con jeans, scarponcini bassi e pull di lana, è stata molto apprezzata da tutti. In più lo stesso direttore dello Shooting Star, David Burland ha rivelato:
La Duchessa è una sostenitrice degli ospizi per bambini e ha mostrato grande conoscenza del nostro lavoro finalizzato a sostenere i bimbi con malattie invalidanti e le loro famiglie.
Senza dubbio brava Kate.
Via | E! Online
Riproduzione riservata © 2024 - PB