Le 5 decorazioni di Natale con la pasta di sale veloci e sfiziose

Le decorazioni natalizie fai da te in pasta di sale sono sempre molto graziose e una volta che si è appresa la tecnica, anche facili e divertenti. Ecco qualche esempio per voi

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:28:"Stelle-biscotto per l'albero";i:3;s:23:"Omini di pan di zenzero";i:4;s:14:"Cuori natalizi";i:5;s:10:"Angioletti";i:6;s:22:"Portacandele natalizie";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:1000:"

Le decorazioni di Natale con la pasta di sale sono davvero carinissime, infatti con questo materiale modellabile è possibile realizzare molte forme e figure (ad esempio i personaggi del presepe) di fattura squisita. Non c'è bisogno di avere chissà quale straordinaria dote artistica o abilità manuale, ciò che serve è solo un po' di tempo e di pazienza per impratichirsi nella tecnica. La base per preparare la pasta di sale è questa: 1 kg di farina bianca 00 per dolci, 1 kg di sale fino (in realtà deve essere finissimo, quindi eventualmente dategli un giro di frullatore), acqua a temperatura ambiente che funga da collante, eventualmente vaselina, colla liquida o glicerina per rendere più resistente il composto. Ecco cosa potete realizzare con questo semplice impasto.
Foto| via Pinterest
";i:2;s:732:"

Stelle-biscotto per l'albero



Realizzate con la pasta di sale delle semplici stelle natalizie usando gli appositi stampini e ricordando di forare in alto per farci passare il filo. Quindi indurite i modelli in forno cuocendoli a 80° fino a completa asciugatura e dipingete le stelline con una vernice marrone idrorepellente che darà alla decorazione quella caratteristica colorazione da "biscotto". Asciugata questa prima "mano", fate delle decorazioni con la vernice bianca come fosse una glassa per dolci. Infine... appendete le stelline-biscotto all'albero!
Foto| via Pinterest
";i:3;s:373:"

Omini di pan di zenzero



Con la medesima tecnica della decorazione precedente potete realizzare tanti meravigliosi omini di pan di zenzero fatti di pasta di sale. Potete personalizzarli con sciarpine e accessori colorati e tutti diversi.
Foto| via Pinterest
";i:4;s:503:"

Cuori natalizi



Semplici da fare e carinissimi sono i cuori natalizi in pasta di sale. Una volta fatti, dipingeteli in colori natalizi, meglio se con vernici glitterate, e usateli per ogni ornamento, dagli addobbi per l'albero ai segnaposto per la tavola di Natale.
Foto| via Pinterest
";i:5;s:297:"

Angioletti



Che ne dite di provare a crare dei semplici angioletti stilizzati con la pasta di sale? Realizzate un modello elementare, cuocetelo e poi dipingetelo come preferite!
Foto| via Pinterest
";i:6;s:633:"

Portacandele natalizi



Ultimo suggerimento, davvero perfetto anche per un regalo di Natale fai da te, sono i portacandele natalizi fatti pasta di sale. Dovete modellarli in modo che possano contenere piccole candeline rosse e poi dipingerli in un bel rosso brillante con tanta porporina luccicante. Ne potete realizzare diversi in colori natalizi come l'oro e l'argento, oltre al rosso.
Foto| via Pinterest

";}}

  • shares
  • Mail