Il design Made in Italy è uno dei fiori all’occhiello della nostra industria: è apprezzatto in ogni angolo del mondo, ma quali sono i paesi nei quali le esportazioni vanno per la maggiore? Ce lo svela “Voices of the blog“, start up dell’Università Statale di Milano, in uno studio commissionato dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza, analizzando i messaggi social di 13 mesi, con oggetto Made in Italy nell’ambito del mobile e del design.

Lo studio, che non ha considerato la Cina, dove Facebook e Twitter non sono accessibile, ha scoperto che è Londra la città dove il design Made in Italy è maggiormente apprezzato. La capitale inglese precede le città di Parigi e di New York: tre metropoli dove il nostro design è particolarmente apprezzato e che non sorprende.

Al quarto posto troviamo la città canadese di Toronto, mentre Giacarta e Istanbul sono rispettivamente all’11esimo e al 12esimo posto, seguite da Seul (13esimo), Dubai (15esima). Nei primi 25 posti della graduatoria ci sono anche Vancouver, Dublino e Houston.

Via | Italyjournal

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-09-2016