Proporre ai nostri bambini (e non solo a loro, ma anche ai bambini mai cresciuti!) una letterina a Babbo Natale da stampare e da colorare, riempiendola poi con i desideri che si vorrebbero ricevere sotto l’albero di Natale illuminato e decorato, è una bella usanza delle feste di fine anno, da tramandare ai più piccoli.

Potete far scrivere una normale letterina a Babbo Natale, magari aiutando i cuccioli più piccoli che ancora non sanno leggere e scrivere, invitandoli però ad esprimersi con il disegno, con il colore e con altre tecniche alla loro portata. I più grandi, invece, potranno fare tutto da soli, senza esagerare però con i desideri, altrimenti Babbo Natale potrebbe risentirsi.

Se, però, non sapete nemmeno da che parte cominciare, perché magari non avete mai scritto una letterina a Babbo Natale in vita vostra, ecco per voi uno schema semplice e pratico, scritto in inglese così Santa Claus potrà capire meglio (ma potete anche modificare il disegno scrivendo le prime e le ultime righe in italiano!).

I vostri bambini non dovranno far altro che personalizzare la letterina a Babbo Natale da stampare, colorandola e scrivendo ciò che vorrebbero ricevere a Natale. Senza dimenticarsi di essere gentili e di usare modi educati, senza pretendere nulla!

Foto | da Pinterest di kidscanhavefun

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-12-2013