5 idee per pacchetti regalo originali
[blogo-gallery title=”5 idee per pacchetti regalo originali” slug=”5-idee-per-pacchetti-regalo-originali” id=”296061″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]
Fare i pacchetti regalo è una vera e propria arte e se si amano i particolari ogni confezione può essere originale e diversa dalle altre. I pacchi personalizzati sono i più belli e i materiali per rivestire il dono sono tanti. Seguite i consigli di Pinkblog e le 5 idee creative fai da te: sbalordirete i festeggiati che vi chiederanno spunti per realizzare i loro pacchetti.
Foto | Twoshadesofpink
Con mix di nastri adesivi
Basta poco per un grande effetto. Se avete una serie di nastri adesivi di vari colori potete abbinare più striscie da mettere in orizzontale o in diagonale. Realizzerete un decoro unico. A completare l’opera usate qualche cannuccia colorata in plastica, sfilacciate i fondi, e raccoglietele al centro del pacco per creare un fiocco.
Foto | Countryliving
Con i disegni dei bambini
I bambini sono i più creativi di tutti. I loro disegni, le loro piccole opere d’arte sono uniche e spesso ci tappezzano la cameretta per mostrare quanto siano capaci. E se sfruttassimo le chicche dei piccoli per incartare i regali? Per completare il lavoro basta scovare un fiocco di stoffa (magari di organza) per fare un figurone.
Foto | Bellapamella
Con i pennarelli gesso
Se avete carta da pacchi nera potrete sbizzarrirvi aggiungento paroline o frasi di auguri in bianco. Oppure scegliete le tinte fosforescenti. Questo tipo di pennarelli-gesso si usano di solito per scrivere sulla lavagne o su oggetti in ceramica. A quel punto non servirà un fiocco importante basterà anche uno spaghetto colorato fidssato al centro con un sigillo di ceralacca (si trova in polvere o bastoncini) o sfruttando un pastello di cera. Prendete un mini timbro e calcate il motivo sulla cera. Sarà splendido.
Foto | Nashvillewrapscommunity
Con il washi tape
Se amate i nastri decorativi adesivi che si vendono in rotoli anche per decorare casa, conoscerete che bell’effetto facciano. Il washi tape trae ispirazione dalla washi, la carta giapponese fatta a mano: i motivi sono gli stessi. Bastano pochi pezzi di washi tape, e un disegnino vostro realizzato con un pennarellino nero (un idea può essere una bambolina kawaii o una automobilina vestite con il nastro adesivo!)
Foto | Annixen
Con fiocco e carta della stessa fantasia
Se vi piace lavorare con la carta, uno dei materiali più manipolabili e creativi al mondo, pensate ad impacchettare il regalo e poi fare un fiocco enorme con la stessa carta. Dovrete ritagliare più strisce ed assemblarle ad arte sui lati facendole scendere a cascata come fosse un fiore. Usate la colla per fissare le varie parti della corolla.
Foto | MarthaStewart
Riproduzione riservata © 2023 - PB