Ci credete agli oroscopi? Magari non tanto, e forse, vi fanno anche un pochino sorridere. Eppure la nobile e antica arte, che non si può definire scienza, dell’astrologia, quell’interrogare gli astri per avere lumi sul nostro destino che è una pratica nata con l’uomo, non è certo morta con il progresso, ma resta un’abitudine per molti di noi soprattutto ad ogni nuovo inizio d’anno.

Archiviato il poco felice (almeno sul fronte economico), 2014, ci accingiamo a vivere il 2015 sperando che ci porti fortuna e felicità. Vediamo, a tal proposito, le previsioni astrologiche degli oroscopi più famosi, per provare a capire se stavolta saremo illuminati dal favore delle stelle… oppure no. Con un sorriso leggero a fior di labbra, naturalmente.
Foto| via Pinterest

L’oroscopo 2015 di Paolo Fox

Il simpatico Paolo Fox prevede un 2015 molto fortunato soprattutto per i segni di fuoco che potranno godere della benevolenza di Giove. Tra i favoriti il Leone, che oltre a migliorare le proprie posizioni professionali potrebbe anche metter su famiglia e ritrovarsi a fine anno con un bambino in arrivo, e l’Ariete, in grande spolvero sotto tutti i fronti. L’anno sarà invece un po’ più problematico per i segni di terra, che probabilmente vivranno periodi di aridità sotto il profilo sentimentale (ad esempio il Toro), ma che potranno comunque contare su un buon appoggio di Saturno dal mese di settembre, nel segno della Vergine. Attenti alle spese amici dei segni d’aria, mentre i segni d’acqua potranno avere un anno di conferme, soprattutto il Cancro (per il quale si profila un 2015 sereno) e i Pesci. I segni meno fortunati? Scorpione, Toro e Acquario.

Foto| via Facebook

L’oroscopo 2015 di Branko

Un po’ diverse le previsioni di Branko. L’astrologo di origine slovena prevede un 2015 molto positivo proprio per il segno del Toro, che potrà contare su 12 mesi senza dubbio più proficui dei precedenti sotto il profilo sentimentale e professionale, mentre Vergine e Capricorno saranno favoriti nel lavoro.

I segni di fuoco, invece, avranno anni “diversi”, infatti il più fortunato dei tre sarà senza dubbio l’Ariete, che vedrà concretizzarsi molte ottime opportunità di lavoro e anche gli affari di cuore andranno a gonfie vele, tanto che l’anno potrebbe concludersi con un matrimonio. Leone e soprattutto Sagittario, invece, avranno un 2015 a fasi alterne. Il Leone, però, avrà una lieta parentesi estiva con Venere nel Segno che aumenterà le probabilità di nuovi incontri d’amore.

I segni d’aria vivranno mesi particolari, ad esempio per i Gemelli si prospetta un anno un po’ complicato, in cui si faranno sentire stanchezza e irrequietezza, mentre l’Acquario vivrà un periodo di stress sentimentale, in cui, a causa delle opposizioni di Giove e di Venere, potrebbe scoprire di non voler più proseguire con una relazione (ma di cercarne un’altra). I segni d’acqua avranno fortune e grattacapi alternati, e se i Cancro potrebbero solo doversela vedere con qualche noia sul lavoro, per i Pesci si dovrà attendere l’autunno per avere un po’ di tregua. E lo Scorpione? Avrà bisogno di tutta la sua forza e pazienza…
Foto| www.tim.it

L’oroscopo 2015 di Antonio Capitani

Antonio Capitani, l’astrologo anche della Gazzetta dello sport, fa una bella classifica dei segni più fortunati del 2015. Sul podio troviamo i tre segni di fuoco, ovvero, nell’ordine dal primo al terzo, Leone, Ariete e Sagittario. Il Leone avrà un anno memorabile con probabili nuovi amori (favoriti gli incontri con gli Ariete), e tante occasioni professionali, mentre per il Sagittario si prevedono buoni guadagni e vincite al gioco.

Il Cancro avrà ugualmente un buon anno sotto il profilo economico, mentre Scorpione e Pesci godranno di più “leggerezza” e voglia di sperimentare. La Vergine avrà un buon periodo a partire dall’autunno, il Toro avrà un anno sereno e per il Capricorno il raccolto sarà opulento. Veniamo alla Bilancia, che avrà un 2015 stabile, di consolidamento, e ai Gemelli, che invece potranno contare su ottime novità su tutti i fronti.

Foto| via Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2015