I capelli lunghi sono davvero molto versatili, e realizzare delle pettinature per i capelli lunghi fai da te non sarà un’impresa affatto complicata. La sola cosa che ci serve è un po’ di pazienza, unita a una buona dose di forcine, mollette, lacca e praticità. Oggi vogliamo segnalarvi cinque acconciature che saranno incredibilmente semplici da realizzare, pettinature che potrete sfoggiare nei giorni di festa, ma anche durante le serate con gli amici! Cominciamo dunque!

[blogo-gallery title=”Pettinature per capelli lunghi” slug=”pettinature-per-capelli-lunghi-01″ id=”296124″ total_images=”0″ photo=”3,4,5,6″]

Il ciuffetto semplice

Ciuffetto semplice

Cominciamo la nostra carrellata di acconciature con un look davvero semplice da realizzare. Creeremo infatti un classico ciuffetto basso utilizzando poche ciocche di capelli, ma cercheremo di renderlo più trendy, magari avvolgendo le ciocche in modo da formare una piccola coroncina, oppure realizzando una delicata treccina. Il risultato sarà davvero bello, con il minimo dello sforzo.

Lo chignon alto o basso

Chignon altissimo o bassissimo

Lo chignon, si sa, non passa proprio mai di moda. Negli ultimi anni abbiamo visto sempre più celebrità sfoggiare la versione altissima, una versione che potrete realizzare semplicemente aiutandovi con una spazzola e qualche forcina. Davvero elegante è anche lo chignon basso, per un look più delicato ed elegante. Sta a voi la scelta.

Giocate con … le trecce

Gioca con la traccia

Chi ha i capelli molto lunghi potrà anche giocare con le trecce. Realizzatene una a cascata (qui troverete le istruzioni per realizzarla) oppure impreziosite la vostra normale treccia con delle perline o dei fermagli eleganti. Dovete solo dare spazio alla vostra fantasia!

Un semiraccolto spettinato …

Raccolto spettinato

… oppure un’acconciatura raccolta si riveleranno semplicissime da realizzare. Per creare il vostro semiraccolto spettinato, prendete le ciocche superiori dei capelli e create un ciuffo bombato (se avete tempo e pazienza, potreste anche cotonare la parte di capelli interessata), dopodiché fermatela con delle forcine o delle piccole mollettine, e spruzzate un po’ di lacca per fissare il tutto.

Capelli sciolti con dettaglio chic

Capelli sciolti con dettaglio

Chi ha i capelli lunghi in genere preferisce però portarli sciolti, e proprio per loro ecco un’acconciatura facilissima da realizzare ma sempre elegante. I capelli saranno appunto sciolti, magari con una riga laterale, ed una ciocca davanti sarà intrecciata oppure attorcigliata su sé stessa, per un look elegante ma anche giovanile e fresco!

Foto | da Pinterest di Lemon Fig, lilly ag, Jeanne Hoover, Heather A, Erica Hong, Mariana Jo, Jerry Gray, ELLE Magazine (US), Madeline Louise, Refinery29, Krystle Wold

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-12-2013