La dieta sana per dimagrire è la scelta migliore per poter perdere i chili di troppo. Un regime alimentare equilibrato e ricco di alimenti amici della nostra linea e della nostra salute, in abbinamento ad un po’ di esercizi di fitness per mantenerci in forma, è assolutamente l’ideale. In realtà, una dieta sana andrebbe seguita sempre e non solo quando vogliamo dimagrire.

Ma in che cosa consiste una dieta sana per dimagrire e per stare in forma e in salute? Ovviamente dovrete eliminare dolci, zuccheri, alcol, bibite gassate e zuccherate, che possono fare male alla nostra linea. L’unico condimento a vostra disposizione sarà l’olio extravergine di oliva, mentre il pane andrà limitato a 50 grammi a pranzo e a cena e possibilmente integrale.

Portate sulle vostre tavole tanta frutta e verdura, fresche e di stagione: evitate cotture troppo pesanti, preferendo mangiare le verdure crude, ben lavate. Mangiate carne e pesce, entrambi magri, da cuocere con cotture leggere, come ad esempio alla griglia o al forno, senza dimenticare che la cottura al vapore è sempre da scegliere perché salutare e con pochi grassi.

Una dieta sana per dimagrire prevede uova, possibilmente soda o cotte in frittata al forno, magari con zucchine, formaggi light, come ad esempio la ricotta, legumi e altri cibi sani che Madre Natura di offre.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-12-2013