E’ in corso di svolgimento la Giraglia Rolex Cup 2015, che va in scena nel percorso Sanremo, Saint Tropez, Genova. Sono 240 le imbarcazioni coinvolte.

L’avventura è iniziata sotto un vento di 10 nodi. Quella di quest’anno è la 63ma edizione della celebre regata, promossa in partnership con Rolex, per offrire al pubblico una sfida mozzafiato fra gioielli nautici di diverse classi, con un bombardamento emotivo di straordinaria intensità.

L’evento nacque nel 1952 per volere di Beppe Croce, Presidente dello Yacht Club Italiano e di René Levainville, Presidente dello Yacht Club de France. Oggi è un fiore all’occhiello del settore.

Nel 2015 torna a chiudersi a Genova (20 giugno), come da tradizione, rientrando dalla novità dello scorso, quando la bandiera a scacchi sventolò in Costa Azzurra, per celebrare l’inaugurazione della nuova sede dello Yacht Club di Monaco.

Ancora una volta gli equipaggi sono giunti da tanti paesi diversi, a bordo di un ricco campionario di modelli, da quelli più piccoli a quelli di grandi dimensioni, offrendo un vero spettacolo agli occhi del pubblico.

Via | Giraglia Rolex Cup Press Office

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-06-2015