Nipote della regina Elisabetta, figlia del principe Andrea e di Sarah Ferguson, della principessa Eugenia di York sappiamo ben poco. A parte, ovviamente, quello che la famiglia reale concede che trapeli.

Divoratrice di programmi televisivi, appassionata di arte, impegnata nel sociale: se sei curiosa di scoprire cosa si nasconde dietro una delle nipoti preferite della regina – spesso e volentieri oscurata dai principi William ed Harry (e rispettive consorti) – continua a leggere!

https://www.instagram.com/p/CFjXPhpFPpJ/?utm_source=ig_web_copy_link

20 interessanti curiosità su Eugenia di York

  1. E’ la terza nipote più giovane della regina. Ha difatti due cugini più giovani e quattro più grandi (tra i quali Harry e William).
  2. E’ l’unico membro della famiglia reale ad avere avuto un battesimo pubblico. La cerimonia si è svolta il 23 dicembre 1990 nella chiesa di Santa Maria Maddalena a Sandringham.
  3. E’ la nona in linea di successione al trono.
  4. Il suo nome completo è Eugenie Victoria Helena.
  5. Ha frequentato la stessa scuola di Kate Middleton, la Upton House School a Windsor.
  6. Da bambina è stata operata a causa della sua scoliosi. In occasione della Giornata internazionale di sensibilizzazione sulla scoliosi ha mostrato in una foto su Instagram la sua cicatrice.
  7. Lavora nel mondo dell’arte. Laureatasi in storia dell’arte e letteratura inglese, è direttrice di una galleria d’arte contemporanea con sede a Londra, la Hauser & Wirth.
  8. Nel 2012 ha scalato il Monte Bianco per raccogliere fondi per beneficenza.
  9. Ha un profilo Instagram ed è attiva sui social.
  10. Postando una foto, una volta si è messa nei guai (ritraeva il padre all’interno di un’area del Buckingam Palace vietata al pubblico).
  11. Ha conosciuto suo marito durante una settimana bianca in Svizzera, ed è stato amore a prima vista.
  12. Ha ricevuto la sua proposta di matrimonio in Nicaragua.
  13. È lontanamente imparentata con suo marito (sono cugini di terzo grado).
  14. Durante il party del suo matrimonio, il cantante Robbie Williams – la cui figlia è stata una delle damigelle – a sorpresa è salito sul palco e ha iniziato a cantare.
  15. Il suo cagnolino ha lo stesso nome del… marito.
  16. Ama fare attività fisica: dalle 7 alle 8 si allena al parco facendo dei circuiti.
  17. Ha appena annunciato di essere in essere in dolce attesa. Si ritiene che abbia dovuto attendere per la diffusione della notizia per favorire le nozze a sorpresa della sorella, come impone una regola reale.
  18. Eugenie è una grande fan della cantante Beyoncé.
  19. E’ una divoratrice di serie televisive. La sua preferita è Outlander, con il marito, invece, guarda The Walking Dead.
  20. Tra i suoi più cari amici, secondo Vanity Fair, ci sono Naomi Campbell, Kate Moss, Ed Sheeran ed Ellie Goulding.

In attesa di festeggiare l’arrivo del nuovo royal baby per il quale – strano… – è già partito il toto nome (per alcuni, se femmina, potrebbe chiamarsi Alice, se maschio Arthur), aspettiamo almeno il parto, che dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2021.

Chissà se la principessa deciderà di optare, proprio come è successo a lei, per un battesimo pubblico in barba alle norme reali. Ma forse è un po’ troppo presto pensarci, diamo tempo al tempo.

Photo | Getty

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-10-2020