Il trucco da sposa fai da te deve essere studiato nei minimi particolari, per poter apparire bellissime nel giorno più importante della nostra vita. Se non avete un budget sufficiente che vi consenta di affidarvi alle mani esperte di un’estetista e se tra le vostre amiche non c’è nessuno che possa aiutarvi, niente paura, perché il trucco per la sposa può anche essere realizzato a casa.

Per un trucco da sposa perfetto, bisogna cominciare con la giusta preparazione: qualche giorno prima, non proprio a ridosso del giorno del vostro sì, procedete con una pulizia approfondita del viso, con un peeling e uno scrub che prepari al meglio la pelle e anche con la depilazione dei baffetti e delle sopracciglia, così avrete già risolto un pensiero.

Un paio di giorni prima, poi, sarebbe bene fare una prova del trucco, scegliendo tonalità chiare per chi ha gli occhi azzurri, i capelli chiari e una carnagione non troppo scura e osando, invece, con le tonalità della terra per chi ha una carnagione olivastra e mediterranea, per chi è bruna di capelli e ha gli occhi scuri. Una volta trovata la combinazione giusta, scrivetela su un foglio, così il giorno del matrimonio non sbaglierete.

Il giorno del sì, infine, prevedete bene i tempi tra trucco, parrucco e altri piccoli dettagli dell’ultimo minuto: va bene che la tradizione vuole che la sposa arrivi un po’ in ritardo, ma non esageriamo e cerchiamo di programmare al meglio la giornata, inserendo anche gli inevitabili imprevisti!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-01-2014