La calza della Befana è un appuntamento irrinunciabile per i bambini che adorano appendere la calza vuota sul camino o in un altro posticino carino e poi trovarla piena di dolcetti la mattina dopo. Invece di comprare le anonime calze già pronte e confezionate potreste prenderne una carina da riempire o addirittura farla voi in casa. Per evitare di riempire troppo le calze con dolcetti e cioccolatini potete organizzarvi con le zie e le vicine di casa e pensare a tutto voi, preparando biscottini e dolci per tutti, loro possono contribuire con cioccolatini e frutta secca.

Oltre a mettere dolcetti calorici e “cioccolatosi” potete inserire piccole confezioni di frutta secca come noci, nocciole o mandorle oppure aggiungere dei mandarini, delle noci intere, cose che fanno volume!

Ecco tanti dolcetti per la calza della Befana

  • I Befanini che sono biscottini semplici decorati con zuccherini colorati, leggeri e duraturi
  • Le scopette dolci sono biscottini a base di pasta frolla ma a forma di scopa e decorati con cioccolato e zuccherini, i bambini ci andranno matti!
  • E poi il carbone dolce, che potete fare nero (come vuole la tradizione) ma anche bianco e colorato, lo mettete dentro bustine di plastica e vedrete che i bimbi gradiranno moltissimo.
  • Dentro la calza potete mettere anche un mix di biscottini fatti in casa, ad esempio scegliendo tra queste cinque delizie oppure fare dei vostri cavalli di battaglia.
  • Per evitare i dolci confezionati potete fare in casa anche degli ottimi cake pops e le praline

In base alle esigenze alimentari e ai gusti dei vostri bambini potete personalizzare la calza con sfiziosità che tutti possano essere felici di ricevere questo regalino dalla Befana.

Foto | da Flickr di lisaphotographie-inspiree

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-01-2014