La depilazione con il rasoio provoca sempre irritazioni e arrossamenti in ogni parte del corpo. Chi usa questo metodo sicuramente lo fa perché è il sistema più rapido e indolore e anche molto economico per depilare ogni parte del corpo. Ma siamo consapevoli che l’effetto durerà poco, dal momento che il rasoio non strappa la radice dal pelo ma lo taglia semplicemente, e che se non facciamo attenzione la nostra pelle potrà apparire a strisce rossastre.

Come fare per potersi depilare con il rasoio evitando arrossamenti e irritazioni? Innanzitutto fate prima una bella doccia e uno scrub al corpo, consigli sempre utili prima della depilazione. La pelle sarà più morbida e nutrita con la doccia o il bagno, mentre il peeling servirà a tirar fuori tutti i peli eventualmente “incastrati” sotto pelle.

Non fate mai una rasatura a secco: potete usare la schiuma da barba del vostro lui o le schiume o le creme in commercio che possono rendere la depilazione con rasoio più sicura e delicata, così l’irritazione dovrebbe ridursi di molto.

Praticate una depilazione leggera, senza sfregare troppo il rasoio sulla pelle e senza fare troppi passaggi che potrebbero irritarla ancora di più. Per eliminare peli e crema passate un panno umido, tamponando e non sfregando sulla pelle. Asciugate poi con estrema cura e applicate sempre una crema idratante ed emolliente.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-01-2014