Depilarsi le ascelle: si, ma come? Ad ognuna di voi sarà capitato, almeno una volta nella vita, di chiedervi se sia meglio usare il rasoio, la ceretta oppure la crema depilatoria per riuscire a radere i peli sotto le ascelle, una zona del corpo notoriamente molto delicata, per via della presenza di ghiandole e linfonodi che vi si trovano. Chi ad esempio soffre spesso di follicoliti, dovrebbe stare alla larga da metodi di depilazione come la ceretta o la crema depilatoria, ed optare piuttosto per un metodo rapido e indolore come il rasoio.

Quest’ultimo è semplicissimo da usare. Basterà semplicemente inumidire la parte con dell’acqua tiepida, applicare una schiuma depilatoria o un gel, e delicatamente radere la zona in cui vi sono i peletti, passando la lametta nel verso opposto rispetto a quello di crescita. Il risultato durerà alcuni giorni, dopodiché sarà necessario ripetere l’operazione.

Le più “coraggiose” potranno invece optare per la ceretta (a caldo, o preferibilmente a freddo). Prima di applicare la ceretta spargete un velo di talco sulla parte, dopodiché fate aderire bene la vostra cera, e tirate via la striscia depilatoria seguendo la direzione opposta rispetto a quella della crescita dei peli. Quindi, eliminate i residui della ceretta. Qualora, dopo la depilazione, doveste notare eventuali rigonfiamenti o infiammazioni, optate per un altro metodo di depilazione.

Infine, parliamo della crema depilatoria, un metodo indubbiamente indolore anche se più “complicato” rispetto al semplice rasoio. Fra gli svantaggi di questo metodo vi è indubbiamente il fatto che richiede un po’ di tempo in più (il tempo della posa insomma) e il profumo del prodotto spesso non è esattamente gradevole. Fra i vantaggi della crema depilatoria vi è invece il fatto che questa conferisce alla pelle un effetto vellutato e davvero molto morbido.

Detto questo, sta a voi scegliere il metodo migliore in base alle vostre esigenze.

Foto | da Pinterest di Xibelle Louisse Chua

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-12-2013