Lo scrub per il corpo fai da te con sale e olio da fare in casa

Ecco come realizzare uno scrub per il corpo fai da te utilizzando sale e olio: pelle morbida e vellutata in poche semplici mosse

Si sente parlare sempre più spesso di trattamenti di bellezza naturali che potete realizzare direttamente a casa vostra: ne parlano numerosi blog, riviste e perfino spot televisivi. In questo post vi spiegheremo come realizzare un fantastico scrub per il corpo fai da te con sale e olio, per essere morbide e vellutate.

La cura della pelle è importante e ogni tanto sarebbe opportuno fare uno scrub per eliminare eventuali cellule morte, soprattutto dopo l’estate. La ricetta per preparare questo trattamento a base di sale e olio è semplicissima e potrete avere una pelle meravigliosa in pochi passaggi: scopriamo insieme che cosa serve.

Prima di tutto, una ciotolina: qui metterete il vostro composto. Cucchiaio da cucina, crema idratante, olio d’oliva e sale fino da cucina, quello che solitamente usante per condire gli alimenti. Come si prepara? Prendete tre o quattro cucchiai da cucina della vostra crema idratante preferita e aggiungete due o tre cucchiai di sale.

A questo punto, dovrete amalgamare il composto, aggiungendo due cucchiai di olio d’oliva per completare il prodotto. Come va applicato? Prendete lo scrub con le dita e appoggiatelo sulla vostra pelle, che andrete a massaggiare delicatamente compiendo dei movimenti circolari. Potrete optare per un massaggio più vigoroso nelle zone in cui la pelle sarà più spessa e dura, come gomiti e talloni.

Nelle zone più delicate, come ad esempio l’inguine, cercate di massaggiare con meno vigore, poiché potreste rischiare arrossamenti. Lo scrub con sale e olio è facile e veloce da realizzare, anche nel caso in cui non abbiate abbastanza tempo a disposizione.

Foto | Sophia Barendregt su Pinterest

  • shares
  • Mail