Chi ha gli occhi incavati lo sa bene, il trucco rappresenta un alleato irrinunciabile per ridare luminosità al proprio sguardo. Purtroppo per chi ha questo tipo di occhi, basta infatti scegliere un colore sbagliato per accentuare ancor di più il difettuccio, rendendo magari più cupo il proprio sguardo. Ma quali saranno quindi i segreti per un make up davvero perfetto?

In primo luogo, dovremo prestare grande attenzione alla forma delle nostre sopracciglia, che dovranno essere preferibilmente ad “ala di gabbiano”, perché è una forma che tende ad alzare l’occhio, che apparirà quindi meno incavato ed infossato. Detto questo, per un make up perfetto potreste optare per la tecnica del chiaroscuro.

Grazie ai colori scuri infatti, potrete “nascondere” o comunque mimetizzare alcune parti dell’occhio, ed esaltarne altre con i colori più chiari. Gli ombretti chiari andranno dunque applicati soprattutto sulla palpebra mobile, mentre sulla palpebra fissa (che è anche quella che in questo caso sporge di più) andranno applicati colori medi (non troppo chiari né troppo scuri, per evitare l’effetto “occhio pestato”), un marrone chiaro andrà dunque benissimo. Sfumate quindi un ombretto dai colori tenui sull’arcata sopraccigliare, ed il gioco è fatto!

A questo punto applicate il mascara sulle ciglia della rima superiore ed inferiore, e – se necessario – coprite eventuali buchetti nelle sopracciglia, in modo che l‘occhio sia perfettamente incorniciato. Applicate per finire un blush e terminate il tutto con un velo di gloss. Non vi rimane che provare a realizzare questo make up!

via | Realtimetv
Foto | da Pinterest di Melissa King

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2014