Gli occhi grandi sono indubbiamente già molto belli, ma se riuscissimo a valorizzarli ulteriormente, ed a farli apparire ancora più grandi? Oggi abbiamo deciso di dare qualche consiglio a tutte le ragazze che vogliono sfoggiare uno sguardo davvero bellissimo, consigli make up semplici da mettere in pratica e davvero efficaci. Siete pronte? In primo luogo, prepariamo la base del viso. Eliminiamo brufoletti, occhiaie ed altre piccole imperfezioni con l’aiuto di un buon correttore e di un fondotinta.

Detto questo, dopo aver preparato la pelle del viso, passiamo al trucco occhi specifico. Applichiamo in primo luogo un primer sugli occhi, e dopo sfumiamo un ombretto chiaro ed illuminante su tutta la palpebra, compresa la zona al di sotto delle sopracciglia. Dopodiché, realizzate una linea nera con la matita o l’eyeliner sul bordo ciliare superiore, allungando poi all’esterno tendendo la linea idealmente verso le tempie. Sfumate la linea con un ombretto dello stesso colore.

Per quanto riguarda la rima inferiore, applicate invece un kajal scuro, che renderà il vostro sguardo più intenso e penetrante. Infine, applicate una buona quantità di mascara volumizzante o allungante (in base alle vostre necessità), sulle ciglia superiori. Per un make up davvero perfetto, marcate infine per bene le sopracciglia, aiutandovi con una matita apposita o – se non ne avete una a disposizione – anche con un ombretto marrone opaco.

Non vi rimane che mettervi all’opera e realizzare questo make up semplice ma di grande effetto!

Foto | da Pinterest di Cαℓℓι

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-01-2014