Scrub caffè


Siete alla ricerca di uno scrub alternativo e che possa esfoliare la vostra pelle senza spendere denaro inutilmente? In questo post vi parleremo dello scrub per il corpo fai da te al caffè, utilizzando anche zucchero e olio vegetale per rendere il composto più omogeneo e facile da applicare.

Prima di tutto, scopriamo quali sono gli ingredienti necessari per poter realizzare questo scrub interessante: vi serviranno 5 cucchiai colmi di caffè, 2 cucchiai di zucchero e 2 o 3 cucchiai di olio vegetale, che potrebbe essere di sesamo o di mandorle dolci. Ma come si prepara?

Prendete una ciotola e versate prima i cucchiai di caffè e poi lo zucchero, mentre l’olio dovrà essere versato solamente come ultimo passaggio. A questo punto, mescolate il tutto e dovreste ottenere un composto molto scuro e omogeneo, facile da applicare. Per tutte coloro che desiderano un effetto più intenso ed esfoliante, sostituite lo zucchero con del sale da cucina.

Il vostro scrub per il corpo al caffè è pronto, ma come si utilizza? Applicate il prodotto dopo la doccia con movimenti circolari e intensi nei punti critici, ovvero gomiti, ginocchia e talloni, mentre si consiglia un massaggio più delicato su zone come la pancia; successivamente potrete risciacquare il tutto con acqua tiepida.

Una piccola curiosità riguardo l’ingrediente principale del prodotto, ovvero il caffè, risiede nel fatto che avrebbe delle proprietà anticellulite, poiché viene spesso inserito in cosmetici contro questo fastidioso inestetismo.

Grazie a questo prodotto potrete quindi godere di tanti benefici, tra cui l’aroma decisamente buono che renderà il vostro trattamento di bellezza ancora più piacevole.

Foto | Trendy Fashion Jewelry su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2014