Quando si parla di trucco adesivo per occhi ci si domanda spesso come dovrebbe essere applicato e soprattutto tolto, per questo motivo oggi vi suggeriremo alcuni consigli su come realizzare questo particolare make-up, fornendovi tutte le informazioni necessarie.

Prima di tutto, ricordiamo che il trucco adesivo non è stato creato esclusivamente per gli occhi, ma anche per labbra e smalti, ottenendo lo pseudonimo di trucco del futuro: ma sarà realmente così? Uno dei motivi principali per cui le donne scelgono questo trucco è la rapidità, poiché bastano poche mosse per ottenere un trucco impeccabile e perfetto, senza sbavature.

Parlando del trucco adesivo per occhi troviamo un vasto assortimento di stickers realizzati con disegni fatti di ombretto; la superficie è adesiva ed è pertanto studiata per essere applicata alla palpebra, in modo che possa aderire perfettamente. Ricordate sempre di pulirla e asciugarla per bene, evitando residui di olio o struccante.

Per consentire una migliore applicazione di questo prodotto, si consiglia di scaldare la palpebra con i polpastrelli e tenere premuto l’adesivo per 4 secondi: in questo modo il risultato sarà impeccabile. Se per gli ombretti utilizziamo stickers che rilasciano il disegno rimuovendo la pellicola e possono essere rimossi con dello struccante, per gli eyeliner il processo funziona diversamente, ma niente di complicato.

In questa circostanza bisognerà avvalersi di un’apposita colla per il trucco, come quella che viene utilizzata per applicare le ciglia finte. Gli eyeliner adesivi possono infatti essere utilizzati più volte, poiché stiamo parlando di un prodotto che si attacca e poi stacca. Ovviamente l’effetto finto è sempre dietro l’angolo, ma può essere un’idea alternativa e divertente per truccarsi.

Foto | Ashley Nash su Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2014